
Una storia assurda quella che vogliamo riproporvi oggi; parliamo di un giocatore della Juventus che perse un dente per un infortunio.
La Serie A, Covid permettendo, sta per ripartire; il sei gennaio le squadre sono pronte a scendere, nuovamente, in campo per il primo appuntamento del nuovo anno. Una delle sfide più interessanti è quella dello Stadium dove la Juventus ospiterà il Napoli in novanta minuti decisivi per i destini delle due squadre e le sorti del campionato. Allegri, oltre ai giocatori assenti a causa della positività al virus, rischia di dover rinunciare a Bonucci; il difensore ha accusato nei giorni scorsi un problema alla coscia. Infortunio sicuramente più consono, per un calciatore, rispetto a quanto successe a Grygera.
Calciomercato Juventus, sfida a tre: ecco chi sarà il nuovo centravanti
Juventus, video infortunio Grygera: è senza denti
Dobbiamo tornare indietro di quattordici anni; stagione 2008-2009 e la Juventus, era guidata da Claudio Ranieri. Non fu un campionato semplice chiuso sì al secondo posto ma con dieci punti di ritardo dall’Inter campione d’Italia. La svolta arrivò con l’esonero dell’allenatore romano a favore di Ciro Ferrara; il cambio in panchina, a sole due giornate dalla fine ma con la paura di non ottenere la qualificazione in Champions League, permise alla Juventus di strappare il pass proprio per la massima competizione internazionale.
Juventus, Top Player finisce fuori rosa? Da perno a esubero
All’interno di una stagione molto complicata, l’episodio più assurdo si ebbe il cinque ottobre quando, per la sesta giornata del girone di andata, la Juventus ospitava il Palermo. La notizia non fu tanto il successo, clamoroso, degli ospiti grazie ai gol di Miccoli e Mchedlidze (in mezzo il pareggio di Del Piero) quanto l’infortunio di Grygera. Il difensore, nel finale di partita con la Juventus tutta sbilanciata in avanti, si scontrò con Cavani; fu proprio Grygera ad avere la peggio. Il terzino si rese conto, dopo qualche secondo dall’impatto con l’attaccante uruguaiano, di aver perso un dente. Infortunio tanto clamoroso quanto paradossale; resta il fatto che Grygera difficilmente si dimenticherà la partita in cui lasciò sul campo un dente.
Ecco il video, preso dal canale Youtube di tsubasa78, in cui viene riproposto quell’incredibile incidente capita a Grygera, allora difensore bianconero