Calciomercato Juventus, sfida a tre: ecco chi sarà il nuovo centravanti

La Juventus, in questa sessione di mercato, vuole regalare ad Allegri una punta; nelle ultime ore è tornata di moda una vecchia conoscenza.

Icardi-Scamacca-Suarez
Icardi-Scamacca-Suarez

Il mercato ha aperto i battenti nella giornata di ieri e la Juventus vuole essere una delle società più attive; l’obiettivo è quello di regalare ad Allegri un paio di rinforzi per aumentare la qualità di una rosa che, nella seconda parte di stagione, deve tenere un ritmo ben diverso da quello avuto fino alla sosta natalizia. I reparti su cui occorre intervenire con maggiore forza sono il centrocampo e l’attacco; la priorità è il centravanti viste le difficoltà mostrate da Morata e Kean più l’interesse del Barcellona per la punta spagnola. Nelle ultime ore è tornato di moda l’interesse per Luis Suarez che non sta vivendo una grande stagione all’Atletico Madrid.

Giorgia Rossi, stacco coscia pazzesco: quel particolare non passa inosservato

Calciomercato Juventus, Allegri vuole Suarez al posto di Morata

Nonostante l’attaccante più vicino alla Juventus sembra essere Icardi con Scamacca prima alternativa non è tramontata, come sottolineato dal corriere dello sport, l’idea Suarez già vicino ai bianconeri quando fu parte dell’inchiesta sull’esame per ottenere la cittadinanza italiana. L’attaccante uruguaiano ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e la società spagnola non sembra intenzionata a volergli rinnovare il contratto. Suarez non segna dal tre a tre contro il Valencia e non sta vivendo una delle sue migliori stagioni (sette gol in diciannove partite).

Jolanda De Rienzo fa perdere la testa ai fan: il seno straborda (Foto)

Numeri che testimoniano la flessione di un centravanti la cui carta d’identità recita trentaquattro anni, 35 il prossimo ventiquattro gennaio. L’età, però, non sembra essere un problema per la Juventus che ha bisogno di un numero nove con le caratteristiche di Suarez: forte fisicamente, estremamente tecnico e assolutamente letale nell’area di rigore avversaria. La presenza di Kean, inoltre, permetterebbe all’uruguaiano la possibilità di non dover giocare ogni singolo minuto fino al termie della stagione. Semplice idea o possibilità concreta? Ne sapremo di più nei prossimi giorni ma la cosa certa è che la Juventus sta cercando un attaccante per poter liberare Morata, su cui è sempre più forte l’interesse del Barcellona. Il mercato è iniziato e la Juventus vuole regalare ad Allegri un nuovo numero nove: Suarez l’obiettivo principale, Icardi la prima alternativa, Scamacca il giovane per il futuro.

Gestione cookie