A gennaio è pronta una rivoluzione di mercato in casa Juventus con due centrocampisti pronti a lasciare la Torino bianconera.
Nella giornata di ieri è iniziato il mercato di riparazione e la Juventus vuole essere grande protagonista; la società bianconera, infatti, ha intenzione di regalare ad Allegri almeno un paio di rinforzi per aumentare la qualità di una rosa che, fino a questo momento, ha mostrato più di qualche lacuna. Gli obiettivi sono il centrocampista e l’attaccante con priorità al centravanti sia per l’interesse del Barcellona nei confronti di Morata sia per il bisogno di avere una punta da venti gol a stagione. Prima di poter acquistare, però, è necessario cedere e in mezzo al campo potrebbero esserci due addio importanti.
Probabili Formazioni Juventus Napoli 6 gennaio 2022: Allegri stravolge la squadra
Calciomercato Juventus, Rabiot e Arthur verso l’addio a gennaio
Il primo nome che, a gennaio, rischia di lasciare Torino è quello di Arthur; il brasiliano, nei centottanta minuti prima della sosta, ha finalmente dimostrato di avere le qualità per essere un fattore determinante di questa Juventus; il problema è che due partite sono troppo poche per cancellare quanto di negativo fatto nei mese precedenti. Allegri in mezzo al campo ha bisogno di qualità, forza fisica e, se possibile, qualche gol in più rispetto ai due messi a segno da Locatelli e McKennie; proprio per questo l’ex Barcellona potrebbe essere sacrificato in questa sessione invernale.
Jolanda De Rienzo fa perdere la testa ai fan: il seno straborda (Foto)
Il secondo giocatore che, in ottica rinforzamento potrebbe essere ceduto, è Rabiot; il francese, arrivato a parametro zero nel 2019, è uno dei più impiegati negli ultimi anni ma non è mai riuscito a fare il definitivo salto di qualità. Nei piani di Allegri, l’ex PSG avrebbe dovuto portare, considerando anche le sue caratteristiche, un numero importante di gol; il campo ha raccontato un’altra cosa con il classe 1995 diventato più un problema che una risorsa. Ecco allora che, nelle prossime settimane, Rabiot potrebbe essere ceduto. Due i problemi: l’ingaggio (sette milioni l’anno) e poche squadre interessate. L’unica ad aver fatto un piccolo sondaggio è il Newcastle pronto a tornare alla carica per il francese. Rabiot e Arthur, il mercato è pronto a stravolgere il centrocampo bianconero.