Il mercato di gennaio potrebbe privare la Juventus di un giocatore molto caro ad Allegri; il tecnico non l’avrebbe presa benissimo.
La Serie A è pronta a ripartire ma gennaio è anche il mese del mercato; la sessione invernale è quella in cui le società hanno la possibilità di mettere mano alle rispettive rose e rinforzarle in vista della seconda, e decisiva, parte di stagione. Per quanto riguarda la Juventus, la dirigenza bianconera ha nel mirino due obiettivi: il centrocampista, dove si cerca soprattutto una mezzala e l’attaccante per dare ad Allegri un numero nove con medie realizzative più alte dei centravanti presenti in rosa. Gli acquisti, però, vanno di pari passo con le cessioni e da questo punto di vista il tecnico rischia di perdere un giocatore a cui tiene molto.
Calciomercato Juventus, rivoluzione a centrocampo: due cessioni eccellenti
Calciomercato Juventus, De Sciglio addio a gennaio?
Il giocatore che, in questa sessione di mercato, potrebbe lasciare Torino è Mattia De Sciglio; il classe 1992 è un pupillo di Allegri che lo ha già allenato al Milan e lo considera fondamentale dal punto di vista tattico e della duttilità. Il terzino, infatti, nasce come terzino sinistro ma può giocare anche sulla corsia opposta e, in caso di emergenza, al centro della difesa. Intelligente tatticamente, riesce ad abbinare con una buona qualità sia la fase difensiva che l’apporta nell’altra metà campo.
Giorgia Rossi, stacco coscia pazzesco: quel particolare non passa inosservato
De Sciglio è il classico giocatore che farebbe comodo a molte squadre ma, in questa stagione, è stato impiegato molto poco per un totale di 358 minuti e la società non sembra essere intenzionata a rinnovargli il contratto, in scadenza il prossimo trenta giugno. L’intenzione, infatti, è quella di andare a rinforzare altri reparti mentre, per quanto riguarda, il pacchetto terzini la volontà della società è abbastanza chiara. Rinnovare Cuadrado, puntare su Danilo, dare più spazio a Luca Pellegrini e trovare un altro elemento che possa alternarsi, a sinistra, con l’ex Cagliari considerando un Alex Sandro sempre più lontano dalla Juventus. In questo scenario, De Sciglio avrebbe pochissimo spazio e, a ventinove anni, può ancora ritagliarsi un ruolo da protagonista in un’altra realtà.