Ramsey è uno dei giocatori desinati a lasciare la Juventus nel mercato di gennaio; il gallese vanta un record piuttosto particolare.
La Juventus è al lavoro per preparare la sfida del prossimo sei gennaio contro il Napoli; match fondamentale a livello di classifica. I bianconeri, con un successo, avvicinerebbero ulteriormente la zona Champions League, obiettivo diventato primario dopo le difficoltà dei primi mesi di stagione; discorso diverso per i partenopei a cui serve una vittoria se non vogliono rischiare di abbandonare definitivamente la corsa scudetto. La partita dello Stadium sarà, purtroppo, condizionata dal Covid; entrambe le squadre hanno assenze pesanti a causa del prepotente ritorno della pandemia.
A gennaio, però, non ritorna solo il campionato; nel primo mese dell’anno si apre il mercato di riparazione e le società hanno la possibilità di rinforzare le rispettive rosa. I bianconeri vogliono regalare ad Allegri un paio di rinforzi e gli obiettivi principali sono un centrocampista ed un attaccante con Icardi nome sempre più caldo per cambiare il volto dell’attacco della Juventus. Prima di fare qualsiasi operazione in entrata, bisogna cedere e qui iniziano i problemi; se in avanti Morata ha il forte interesse del Barcellona, in mezzo al campo non è per nulla semplice trovare una sistemazione a quei giocatori ormai fuori dal progetto tecnico.
Juventus, rivoluzione in arrivo: una bufera si abbatte sui bianconeri
Ramsey costa alla Juventus più di Cristiano Ronaldo
Uno dei casi più spinosi è, senza ombra di dubbio, quello di Ramsey; il centrocampista, arrivato nel 2019 a parametro zero, non è mai riuscito ad essere un fattore determinante nella Juventus. L’ex Arsenal paga un difficile ambientamento al calcio italiano ma soprattutto i continui problemi fisici. L’avventura a Torino del classe 1990 è giunta alla conclusione anche se una sua cessione è piuttosto complicata: l’ingaggio del gallese. sette milioni l’anno, non facilitazione l’addio del gallese.
Melissa Satta fa perdere la vista: costume piccolissimo, quasi non si vede
Ramsey alla Juventus non ha mai dato quello che società e allenatori si aspettavano diventando, con il passare del tempo, un problema piuttosto che una risorsa. La storia del gallese in bianconero, però, è caratterizzata da un record particolare; il centrocampista è riuscito a superare, in un determinato aspetto, un certo Cristiano Ronaldo (uno che a Torino è stato piuttosto decisivo). Si tratta di quanto l’ex Arsenal costa ai bianconeri e stiamo parlando di 8928 euro per 840 minuti di gioco; dato che conferma ulteriormente quanto la cessione di Ramsey aiuterebbe il mercato della Juventus.