Pinsoglio, positivo al Covid, non sarà disponibile per la sfida contro il Napoli; il terzo portiere bianconero ha un soprannome molto curioso.
La Juventus, giovedì sei gennaio, affronterà il Napoli allo Stadium per inaugurare il 2022. I ragazzi di Allegri, dopo aver sfruttato quasi alla perfezione un calendario decisamente favorevole (unico passo falso il pareggio con il Venezia), sono pronti ad iniziare un vero e proprio tour de force dei sei partite in diciotto giorno dove si definiranno gran parte delle ambizioni dei bianconeri. Bonucci e compagni, se vogliono restare a contatto con la zona Champions e accorciare ulteriormente sul terzo posto, devono assolutamente vincere. Obbligatorio conquistare i tre punti anche per il Napoli dopo aver perso con lo Spezia ed essere scivolati a meno sette dal primo posto.
Un match intenso che, purtroppo, vedrà la presenza ridotta del pubblico; l’arrivo della variante Omicron, con la quarta ondata del virus, ha riportato gli stadi ad una capienza del cinquanta per cento con il sistema a scacchiera. La speranza è quella di non vivere il meno possibile una situazione che ci riporta al passato quando eravamo alle fasi iniziali di una battaglia ancora molto lunga. Non solo il pubblico; il Covid ha colpito anche tantissimi giocatori della Serie A. La Juventus ha tre positivi e la speranza è di non veder aumentare il numero nelle prossime ore.
Juventus, cessione pesante in vista? Entreranno 90 milioni
I positivi nella Juventus sono Arthur, Chiellini e Pinsoglio; il brasiliano aveva iniziato ad essere un fattore determinante e le sue prestazioni, nei centottanta minuti prima della sosta, avevano convinto tecnico e società a puntare ancora sul centrocampista. Il difensore sarebbe stato un recupero fondamentale a livello di agonismo e di alternative nel reparto difensivo; diverso il discorso per Pinsoglio, terzo portiere dopo Szczesny e Perin ma importantissimo a livello di spogliatoio.
Sappiamo benissimo quanto Pinsoglio sia ben voluto dal gruppo per la sua capacità di alleggerire determinate situazioni con la sua incredibile allegria. La storia del terzo portiere bianconero è caratterizzata da un soprannome ricevuto da Raffaele Alcibiade, difensore della Fidelis Andria ma con un passato nella primavera bianconera. Proprio in quell’occasione il classe 1990 decise di chiamare Pinsoglio con il nome Pinzimonio.
Ecco lo screen, preso dal profilo Instagram di Carlo Pinsoglio, in cui Alcibiade ripropone in un commento il soprannome dato al suo ex compagno di squadra.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…