La Juventus, a gennaio, rischia di dover cedere de Ligt per poter fare cassa e accontentare Allegri a livello di rinforzi.
Il mercato ha aperto i battenti e la Juventus vuole recitare un ruolo da protagonista; la prima parte di stagione ha lasciato l’amaro in bocca visto le speranze di poter tornare a lottare per il titolo. Il campo ha raccontato una realtà diversa con i bianconeri a mostrare evidenti difficoltà sotto tutti i punti di vista; sotto accusa sono finiti giocatori e soprattutto tecnico a cui è stato rimproverato un gioco troppo conservativo e poco in linea con i tempi attuale. L’ultimo mese di campionato, prima della sosta natalizia, ha parzialmente aggiustato la situazione con Bonucci e compagni tornati prepotentemente in corsa per un posto nella prossima Champions League.
Per raggiungere il quarto posto, vincere la supercoppa e arrivare il più avanti possibile in coppa Italia e Champions League, l’aiuto potrebbe arrivare dal mercato con la società bianconera pronta a rinforzare una rosa che, nella prima parte di stagione, ha mostrato più di qualche difetto. Gli obiettivi messi nel mirino dalla Juventus sono un centrocampista, nello specifico una mezzala, e il centravanti visti i numeri realizzativi di Morata e Kean. Zakaria e Icardi sono principali desideri di mercato ma, per poter concludere entrambe le trattative, il rischio è quello di dover operare una cessione piuttosto dolorosa.
Diletta Leotta, lato B da urlo: con lei è sempre estate
Calciomercato Juventus, de Ligt via a gennaio? Ecco il prezzo
I nomi in uscita dalla Juventus sono Ramsey, Rabiot e Kulusevski. Il gallese difficilmente lascerà i bianconeri a causa dell’ingaggio e di una situazione fisica non semplice, il francese non sembra avere offerte ritenute valide dalla società e l’esterno svedese dovrebbe restare fino al termine della stagione. La Juventus, però, ha bisogno di fare cassa e l’unico in grado di poter portare liquidità è de Ligt.
Calciomercato Juventus, nuovo nome dalla Francia: giovane e fortissimo
Le parole di Raiola “de Ligt è pronto per un nuovo step” sembrano potersi concretizzare già a gennaio con il Barcellona pronto a fare follie per il difensore olandese. Il club spagnolo vuole tornare ad alti livelli nel minor tempo possibile ed è pronto una vera e propria rivoluzione di mercato. La cifra che i blaugrana sono pronti a versare, novanta milioni di euro, rischia di stravolgere i piani della Juventus e un mercato, a quel punto, pronto a decollare.