Chiellini, difensore e capitano bianconero, è ad un passo dall’appendere gli scarpini al chiodo. Ecco le due possibili date del ritiro.
Chiellini, negli ultimi giorni, è risultato positivo al Covid e dovrà rinunciare alla sfida contro il Napoli, in programma il sei gennaio alle 20.45. Una partita in cui le qualità del difensore avrebbero fatto comodo, specie a livello caratteriale. Il problema, oltre che per la prima gara del girone di ritorno, è anche in ottica futura. Il capitano bianconero, sia per l’età (trentasette anni) sia per i continui problemi fisici, è prossimo al ritiro. Quando Chiellini appenderà gli scarpini al chiodo sarà un problema per la Juventus e anche per la nazionale azzurra, basti ricordarsi le prestazioni del classe 1984 all’ultimo europeo.
Chi è Martina Vismara, la più famosa influencer juventina? Bella e bianconera (Foto)
Chiellini quando si ritira? Data, due ipotesi
Ora, la domanda che tutti gli amanti del calcio ma soprattutto i tifosi bianconeri si stanno facendo è la seguente: quando si ritirerà Chiellini? Fino a quando il popolo juventino potrà godere della gesta del suo capitano? Le ipotesi sul banco sono due; la prima vorrebbe la fine della storia calcistica di Chiellini al termine di questa stagione. Ipotesi che potrebbe verificarsi qualora l’Italia non riuscisse a qualificarsi al prossimo mondiale, in programma tra novembre e dicembre del 2022. Ovviamente tutti speriamo che ciò non avvenga perché il secondo mondiale consecutivo senza la nazionale azzurra sarebbe un dramma calcistico senza precedenti.
Il peggior allenatore della Juventus in assoluto? I tifosi non hanno dubbi
La seconda ipotesi, invece, è vedrebbe Chiellini appendere gli scarpini al chiodo al termine del contratto, ovvero il trenta giugno 2023. Ciò significherebbe non solo l’Italia a Qatar 2022 ma soprattutto la possibilità, per la Juventus, di utilizzare per un’altra stagione e mezza quello che è, ancora oggi, il difensore più forte all’interno della rosa bianconera. Il conto alla rovescia è partito, i tifosi bianconeri si apprestano a dire addio ad un’altra leggenda della Juventus degli ultimi quindici anni.
In attesa di quella fatidica data, Allegri spera di poter recuperare Chiellini il prima possibile; gennaio, infatti, è un mese delicatissimo per il futuro dei bianconeri e il tecnico ha bisogno della determinazione del suo capitano.