Inizia ufficialmente il mercato e la Juventus è pronta a stravolgere tutto; ecco il doppio scambio che fa impazzire i tifosi.
La Seria A sta per ricominciare con la Juventus impegnata, nel primo appuntamento del 2022, contro il Napoli; sfida fondamentale per i destini del campionato e per il futuro di entrambe le squadre. I bianconeri vogliono avvicinare il terzo posto mentre i ragazzi di Spalletti devono rialzare la testa dopo aver vinto una sola partita delle ultime cinque. Il match dello Stadium sarà, purtroppo, caratterizzato dall’emergenza Covid; tanti i giocatori positivi e uno stadio che, per via delle nuove norme, non potrà ospitare più del cinquanta per cento del pubblico.
A gennaio, però, si apre anche il mercato e la società bianconera vuole essere grande protagonista. L’obiettivo, infatti, è quello di regalare ad Allegri un paio di rinforzi per aumentare la qualità di una rosa che, nella prima parte di stagione, ha deluso le aspettative. I ruoli in cui si vuole intervenire sono il centrocampo (il profilo cercato dal club è una mezzala fisica che sappia anche inserirsi nella difesa avversaria) ma soprattutto un centravanti in grado di aumentare la pericolosità offensiva della squadra. Centrocampista e attaccante; due trattative non semplici ma che la Juventus vuole portare a termine per cambiare completamente le prospettive nella seconda parte di stagione. I nomi messi nel mirino dalla società sono giocatori di altissimo profilo e si proverà di tutto per portarli a Torino.
Elisabetta Canalis, fisico perfetto anche sotto le feste: foto mozzafiato
Calciomercato Juventus, doppio scambio: Morata-Depay e Arthur-Wijnaldum
Partiamo dall’attacco dove è piuttosto chiaro come l’avventura di Morata sia giunta alla conclusione; l’attaccante spagnolo non ha dimostrato di essere il centravanti perfetto di una squadra con le ambizioni della Juventus. Sul classe 1992 è forte l’interesse del Barcellona pronta ad una vera e propria rivoluzione di mercato per tornare ai massimi livelli; la società per privarsi del suo numero nove vuole Depay. E’ chiaro come l’arrivo di Ferran Torres più quello, probabile, di Morata, leverebbe spazio all’olandese che a quel punto avrebbe bisogno di una nuova destinazione e i bianconeri sembrano essere in prima fila. In mezzo al campo, nonostante le ultime buone prestazioni, Arthur resta un nome in uscita. Il brasiliano piace al PSG e la trattativa potrebbe andare in porto con una contropartita tecnica del livello di Wijnaldum; il centrocampista non sembra felice a Parigi e la Juventus sta tentando un colpo che potrebbe cambiare il volto al 4-3-3 di Allegri.
Ramsey “supera” Ronaldo: lo strano record che nessuno conosce
Mercato Juve, Icardi più lontano
Con l’eventuale arrivo di Depay, sfumerebbe l’affare Icardi? Si, almeno per gennaio dove la Juventus non può permettersi troppe spese. Il centravanti argentino continua a piacere ma le ultime dichiarazioni di Pochettino sembrano aver messo fine alle speranze bianconere di riportare l’ex Inter in Italia.