La Juventus, in questo mercato di gennaio, cerca un centrocampista e un centravanti. In mezzo al campo si è parlato di un clamoroso ritorno.
Da una parte la Juventus con il pensiero al sei gennaio quando, allo Stadium, si aprirà il girone di ritorno dei bianconeri con la sfida al Napoli; dall’altra la società pronta a regalare ad Allegri due rinforzi per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Sul campo, Bonucci e compagni vogliono iniziare il nuovo anno come avevano finito il 2021, con i tre punti; il successo, infatti, garantirebbe alla Juventus di avvicinare ulteriormente il terzo posto e mandare un segnale bello forte alle pretendenti per la corsa ad un posto nella prossima Champions League.
Per chiudere la stagione tra le prime quattro (il primo posto sembra impossibile da raggiungere visto il ritmo che sta tenendo l’Inter), Allegri ha bisogno di rinforzi in mezzo al campo e a livello offensivo; la Juventus, nella prima parte di stagione, ha mostrato più di qualche limite sia a centrocampo sia nel ruolo di centravanti. Tanti gli obiettivi, da Zakaria e Icardi (i più possibili), ai sogni, destinati a rimanere tali, Vlahovic-Pogba. Trattative difficili ma la società bianconera deve portare forze fresche a Torino per non vivere un’altra stagione anonima.
Incidente d’auto per un calciatore: come sta? Paura in Serie A
Calciomercato Juventus, Pjanic torna a Torino? Lo scenario
Tra i tanti nomi che la Juventus sta sondando per il centrocampo, è spuntata anche una vecchia conoscenza, qualche settimana fa accostato anche al Genoa; stiamo parlando di Pjanic che nel 2020 ha lasciato i bianconeri per volare a Barcellona. L’avventura del bosniaco in Spagna, complice anche le difficoltà dei blaugrana, è stata decisamente negativa a tal punto di andare in prestito al Besiktas. Una scelta che testimonia il calo di un giocatore con qualità tecniche indiscutibili.
Diletta Leotta, lato B da urlo: con lei è sempre estate
Possibilità di rilanciarsi, nuovamente, alla Juventus? Difficile che i bianconeri chiedano informazioni sul classe 1990. Se da una parte, dalla sua cessione non si è più avuto un giocatore con le sue caratteristiche, dall’altra la società bianconera sta lavorando su profili con una carta d’identità più giovane. Pjanic non tornerà in Serie A tramite la Juventus; il suo futuro, al momento, sembra ancora la Turchia.