Il calciomercato è ormai alle porte e la Juventus vuole rinforzare il reparto offensivo; andiamo a scoprire il possibile cambio in attacco.
Il tre gennaio, fino al trentuno dello stesso mese, inizierà il mercato di riparazione e per le squadre ci sarà la possibilità di rinforzare le rose in vista della seconda parte di stagione. Un club che vuole essere particolarmente attivo è la Juventus; la società bianconera vuole operare, tra acquisti e cessioni, una piccola rivoluzione considerando le difficoltà mostrate della squadra nei primi quattro mesi di campionato. Allegri ha bisogno di forze fresche per sviluppare nel migliore dei modi il suo stile di gioco; gli obiettivi sono il centrocampista e l’attaccante.
In mezzo al campo si cerca una mezzala fisica ma che sappia garantire anche un buon numero di gol; tutte caratteristiche che dovrebbe avere Rabiot ma l’ex PSG non è mai riuscito ad essere un fattore determinante per questa squadra. Discorso diverso per l’attacco dove Morata e Kean non stanno facendo malissimo anche se, per le ambizioni della Juventus, serve un centravanti di ben altro spessore. Il sogno è sempre quello di portare Vlahovic a Torino ma la trattativa con la Fiorentina, considerando i settanta milioni richiesti da Commisso, non è per nulla semplice; ecco allora che la società bianconera sta valutando le alternative e sembra aver trovato il nome giusto per rinforzare il reparto offensivo.
Wanda Nara, ecco cosa succede se ingrandisci questa foto: si vede tutto
Il nome individuato è quello di Mauro Icardi; l’attaccante argentino sta trovando poco spazio al PSG complice anche la presenza di un quartetto offensivo con pochi eguali. Pochettino ha speso ottime parole nei confronti del classe 1993 ma la sensazione è l’ex Inter voglia lasciare Parigi per tornare ad essere protagonista sul campo e non solo sulle pagine dei giornali. La formula per portare il centravanti a Torino dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto ma, da questo punto di vista, le parti si rincontreranno nei prossimi giorni.
Diletta Leotta ha un ex fidanzato calciatore? La verità
Icardi sarebbe l’uomo ideale per l’attacco della Juventus; conosce già il campionato italiano ed è praticamente infallibile all’interno dell’area di rigore avversaria. E’ chiaro come il suo eventuale arrivo toglierebbero spazio ad uno tra Morata e Kean; da questo punto di vista, l’indiziato a lasciare il club, anche per un fattore anagrafico, è il centravanti spagnolo. Sul classe 1992 è forte l’interesse del Barcellona che, dopo aver acquistato Ferran Torres dal Manchester City, cerca un altro colpo per rivoluzionare il reparto offensivo e provare a tornare a grandi livelli. Il calciomercato è alle porte e l’asse Juventus-Barcellona-PSG si fa sempre più caldo.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…