Inizia il mercato e la Juventus vuole regalare un paio di rinforzi ad Allegri; per il centrocampo spunta un nuovo nome.
Campo e mercato, questi i due fronti su cui la Juventus è particolarmente impegnata; da una parte la squadra con l’obiettivo puntato sul Napoli, prima sfida del 2022, dall’altra la società pronta a regalare un paio di rinforzi ad Allegri. Il tecnico ha bisogno di forze fresche, per affrontare nel migliore dei modi, una seconda parte di stagione dove si possono raggiungere obiettivi importanti; i reparti su cui occorre intervenire maggiormente sono centrocampo e attacco. Tanti i nomi sulla lista dei desideri, dai sogni destinati a rimanere tali Pogba-Vlahovic ad obiettivi più concreti come Zakaria, in scadenza di contratto e Icardi che sta trovando poco spazio al PSG.
In mezzo al campo, considerando anche le ultime prestazioni di Arthur (il brasiliano non sarà disponibile per la ripresa del campionato a causa della positività al Covid), la società sembra intenzionata a virare più su una mezzala, rimandando l’acquisto del regista alla prossima estate. Le caratteristiche richieste da Allegri sono quelle di un giocatore forte fisicamente con capacità di inserimento nell’area di rigore avversaria; quello che dovrebbe fare Rabiot per intenderci. E sempre dalla Francia potrebbe arrivare il rinforzo per il centrocampo della Juventus.
Calciomercato Juventus, pronto un doppio scambio da “infarto”
Calciomercato Juventus, piace Faivre: prezzo e caratteristiche
Il nome su cui la Juventus ha messo gli occhi è quello di Romain Faivre, centrocampista del Brest che nel pomeriggio di ieri ha battuto (il secondo gol lo ha realizzato proprio il classe 1998) tre a zero il Bordeaux nei sedicesimi di finale della coppa di Francia. Vittoria importante per una squadra che sta vivendo, in Ligue One, una situazione piuttosto tranquilla: nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione e la voglia di provare a lottare per una qualificazione europea.
Elisabetta Canalis, fisico perfetto anche sotto le feste: foto mozzafiato
Chi è Faivre del Brest?
Ma chi è Romain Faivre e perché piace alla Juventus? Parliamo di un giocatore capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e questo potrebbe far molto comodo ad Allegri; l’ex Monaco può essere impiegato sia come regista sia come mezzala e ha nei piedi quel numero di gol (in stagione ne ha realizzati otto) che possono cambiare volto al centrocampo della Juventus. La trattativa non si preannuncia semplicissima non tanto per la valutazione, quindici milioni, quanto per la concorrenza con il Milan particolarmente interessato al giocatore visto le partenze, per la coppa d’Africa, di Kessie e Bennacer.