Mondo del calcio in lutto: scomparso un altro “figlio” di questo sport

Lutto nel mondo del calcio che, nel giorno di natale, piange la tragica e prematura scomparsa di un giocatore. Scopriamo di chi si tratta.

lutto calcio
lutto calcio

Lo scorso dodici giugno il mondo del calcio ha assistito al dramma sfiorato; durante Danimarca-Finlandia, una delle prima partite dell’europeo (vinto dall’Italia, ai calci di rigore, in finale contro l’Inghilterra) Eriksen si è accasciato a terra, nel finale di primo tempo, dopo aver ricevuti palla da rimessa laterale. Si è subito capita la gravità della situazione con il giocatore steso, immobile, sul campo; ad evitare la tragedia, ancora prima dell’intervento dei medici, è stato Kjaer. Il difensore è stato fondamentale nel salvare la vita del proprio compagno.

Eriksen ora sta bene, ha rescisso il proprio contratto con l’Inter per provare a tornare a giocare (in Italia non avrebbe mai ricevuto l’idoneità sportiva). Non sempre, però, il calcio ha avuto un giocatore come Kjaer pronto ad evitare la tragedia; sono tanti, purtroppo, i casi di giocatori scomparsi prematuramente. Tutti ci ricordiamo di Morosini e Astori con l’ex Fiorentina mai uscito dalla in stanza d’albergo in cui era entrato prima della sfida con l’Udinese. Situazioni che ci hanno lasciato tanta rabbia perché nessuno dovrebbe andarsene quando ha ancora tutta la vita davanti.

Lutto nel mondo del calcio: addio alla leggenda che ci ha fatto sognare

Calcio in lutto: scomparso Sofiane Loukar

Casi come quello di Morosini, purtroppo, sono sempre più frequenti; in questi giorni di festa, il calcio ha perso ben tre suoi figli. Marin Cacic, Mukhaled Al-Raqadi e Sofiane Loukar. Quest’ultimo, difensore del Mouloudia Saida, ci ha lasciato a soli ventotto anni. La tragedia è avvenuta nel corso del match del campionato algerino, seconda divisione. Il giocatore, durante la partita contro l’ASM Oran, ha subito un colpo alla testa durante uno scontro di gioco.

Juventus, clamorose novità su Dybala: tifosi sotto shock

L’infortunio ha costretto Loukar ad uscire, momentaneamente, fuori dal campo per poter essere medicato. Tornato sul terreno di gioco ha accusato un malore (si parla di arresto cardiaco) e a nulla sono serviti i soccorsi. Natale tragico per la famiglia del ragazzo e per il mondo del calcio che, purtroppo, è colpito sempre più spesso da episodi del genere.

Gestione cookie