Calciomercato Juventus, due cessioni a gennaio? Addii pesanti

Il mercato è alle porte e la Juventus rischia di perdere due elementi decisamente importanti. Andiamo a vedere di chi si tratta.

allegri furioso

La Juventus, finite le vacanze natalizie, è tornata al lavoro per preparare la sfida contro il Napoli del sei gennaio. Una partita tanto delicata quanto importante; i bianconeri, dopo un calendario decisamente favorevole, si troveranno davanti un calendario di fuoco con tre big match (più la finale di supercoppa) in diciotto giorni. Ciclo in cui si capirà meglio quali possono essere le prospettivi di Bonucci e compagni in una stagione iniziata con ben altre aspettative; per il match contro i partenopei, Allegri non potrà contare su Arthur e Pinsoglio, fermati dal Covid, mentre recupererà Chiellini, Chiesa e Dybala.

Il primo mese del nuovo anno è anche quello del mercato; dal tre a trentuno gennaio, infatti, sarà possibile mettere mano al portafoglio per modificare una rosa che, in questi quattro mesi di stagione, ha mostrato di avere evidenti limiti. Gli obiettivi della società sono un centrocampista e un attaccante per aumentare la qualità e la produzione offensiva a disposizione di Allegri. In cima alla lista dei desideri ci sono Zakaria, in scadenza di contratto con il Gladbach e Icardi alla ricerca di una nuova avventura; la Juventus, però, ha anche bisogno di vendere e, da questo punto di vista, Allegri potrebbe ricevere una bruttissima sorpresa.

Nedved, il drammatico intervento che gli cambiò la carriera (Video)

Calciomercato Juventus, Dybala e de Ligt verso la cessione?

Dal punto di vista delle cessioni, la Juventus vuole liberarsi di quei giocatori ormai fuori dal progetto tecnico. Stiamo parlando, in primis, di Ramsey e Rabiot. Il gallese paga i continui infortuni mentre l’ex PSG, pur essendo uno dei titolari fissi, non è mai riuscito a fare il salto di qualità. Non sono trattative semplici considerando l’ingaggio piuttosto pesante di entrambi; ecco perché, considerando anche la situazione economica non proprio rosea, la Juventus rischia di dover rinunciare a due elementi fondamentali.

Alessandro Del Piero, quella volta che il capitano bianconero finì in ospedale

Stiamo parlando di Dybala e de Ligt; l’attaccante argentino non ha ancora rinnovato il contratto e le parti, a differenza di un mese fa, sono molto più distanti. La società vuole rinegoziare i termini della trattativa, abbassando la parte fissa e portando il nuovo contratto da un quinquennale ad un triennale; scelta che non sembra essere piaciuta all’agente del giocatore. Piuttosto che perderlo a zero si potrebbe decidere di farlo partire nella prossima sessione di mercato. Situazione diversa per de Ligt; l’olandese non va in scadenza ma le parole di Raiola (“Il ragazzo è pronto per un nuovo step”) non lasciano spazio a molte interpretazioni. Dybala e de Ligt, due elementi ritenuti fondamentali per la Juventus del presente e del futuro rischiano di lasciare Torino già a gennaio.

Gestione cookie