Ricordate Giovinco? L’ex Juve vittima di un equivoco che gli è costato caro

Giovinco, ex attaccante della Juventus, ha voluto commentare il possibile trasferimento di Insigne dal Napoli al Toronto.

Giovinco (Getty Images)
Giovinco (Getty Images)

Il prossimo sei gennaio, Covid permettendo, lo Stadium aprirà le porte al nuovo anno con la sfida tra Juventus e Napoli. I bianconeri, tredici punti nell’ultimo mese di campionato, vogliono la vittoria per avvicinare ulteriormente il terzo posto, distante cinque lunghezze e occupato proprio dai partenopei. Allegri potrà contare su recuperi importanti come quelli di Chiesa, Chiellini e soprattutto Dybala; il numero dieci bianconero, con la sua qualità, offre una soluzione offensiva di alta qualità in un reparto che, da inizio stagione, ha mostrato più di qualche lacuna.

Se Allegri vede svuotarsi l’infermeria (nonostante le positività di Pinsoglio e Arthur), Spalletti sta vivendo una situazione completamente diversa; i convocati per la coppa d’Africa, che non vedrà la partecipazione di Osimhen dopo che l’attaccante ha contratto il Covid, la squalifica di Mario Rui e le assenze di Fabian, Lozano ed Elmas, rendono praticamente obbligatorie le scelte del tecnico partenopeo. L’unica buona notizia è il recupero di Insigne, guarito dal Covid e pronto a guidare la sua squadra in casa della Juventus. La sfida dello Stadium rischia di essere una delle ultime in maglia partenopea dell’attaccante.

Chi sono i cugini di Dybala? Uno è famosissimo

Giovinco mette in guardia Insigne: le parole dell’ex Juventus

Insigne ha il contratto in scadenza il trenta giugno del 2022 ma l’offerta da 3.5 milioni del presidente De Laurentiis non è stata accettata dal capitano partenopeo che non sembra intenzionato di voler continuare il suo rapporto nella squadra della sua città. Il mancato, momentaneo, rinnovo di Insigne ha messo in allarme una tifoseria intera vista l’importanza del numero ventiquattro. Un giocatore del suo livello, nonostante in qualche occasione si estranea dalla partita diventato più un problema che una risorsa, farebbe comodo a moltissime squadre.

Chi è la moglie di Alvaro Morata? Italiana e dalle curve mozzafiato

L’unico club che, fino a questo momento, si è fatto avanti in maniera concreta è il Toronto che avrebbe messo sul piatto un’offerta faraonica per Lorenzo Insigne. L’attaccante è sicuramente interessato ad accettare quella che sarebbe una fase completamente diversa della sua carriera; il capitano del Napoli, però, deve fare attenzione e a metterlo in guardia ci ha pensato Sebastian Giovinco. L’ex attaccante della Juventus, passato a Toronto nel 2015, ha sottolineato come lui bisogna fare attenzione al sistema di pagamento; nel suo caso, infatti, lo stipendio era al lordo e successivamente scoprì di dover pagare anche tasse piuttosto importanti. Insigne accetterà lo stesso di andare a Toronto? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Gestione cookie