Calciomercato invernale 2022 date: quando comincia e quando finisce?

Il calciomercato di gennaio è alle porte. Andiamo a vedere le date di inizio e fine dei cinque maggiori campionati europei.

nedved agnelli

La Juventus è al lavoro per la prima sfida del nuovo anno; il sei gennaio, a meno di novità legate al Covid, i bianconeri sfideranno il Napoli in una gara che può avvicinare ulteriormente i ragazzi di Allegri al terzo posto. Nel primo mese del 2022 si aprirà anche la finestra del mercato invernale con la possibilità, per le varie società, di rinforzare le rispettive rose. La dirigenza bianconera vuole portare a Torino un centrocampista e un attaccante per limare le difficoltà mostrate dal club in questi due ruoli. Tanti gli obiettivi con Zakaria e Icardi favoriti per aumentare la qualità della Juventus.

Per quanti riguarda le altre società, Milan e Napoli hanno bisogno di un difensore centrale se vogliono continuare a lottare per il primo posto. I rossoneri devono sostituire Kjaer, la cui stagione è finita dopo l’infortunio al ginocchio subito in casa del Genoa mentre i partenopei devono sia trovare un sostituto di Manolas (tornato all’Olympiakos) sia avere un’alternativa a Koulibaly, impegnato in coppa d’Africa. Deve muoversi in maniera piuttosto sostanziosa la Roma; i giallorossi, per sperare in un posto Champions, hanno bisogno di un terzino destro e un paio di centrocampisti per far rifiatare la coppia Veretout-Cristante.

Chi è la moglie di Alvaro Morata? Italiana e dalle curve mozzafiato

Calciomercato, ecco le date della sessione invernale

Discorso diverso quello da fare per l’Inter; i nerazzurri non hanno bisogno di mettere mano alla rosa se non a livello offensivo dove un vice Dzeko potrebbe far molto comodo nella seconda parte di stagione. Ma quando sarà possibile acquistare, e cedere, giocatori nella sessione di gennaio? Andiamo a scoprire tutte le date dei cinque maggiori campionati europei.

Bobo Vieri ex fidanzate famose: elenco completo, una non la conoscete

Partiamo dall’Italia dove, sia per quanto riguarda la Serie A sia per la Serie B, il mercato di gennaio andrà dal tre al trentuno. Stesse date per la Liga dove ci aspettiamo un Barcellona grande protagonista vista la necessità di rifondare dopo la crisi degli ultimi mesi. In Ligue One, Premier League e Bundesliga, invece, sarà possibile mettere mano al portafoglio dal primo al trentuno gennaio. Ecco le date, ora bisogna capire quanto il Covid inciderà su un mercato che, per alcune squadre, può cambiare completamente la seconda parte di stagione.

Gestione cookie