Juventus, si complica il mercato: Nedved corre ai ripari

La Juventus nel mercato di gennaio, cerca un centrocampista e un attaccante; due degli obiettivi bianconeri si sono complicati.

Nedved (Lapresse)
Nedved (Lapresse)

La Juventus vuole essere grande protagonista nel mercato di gennaio; i bianconeri hanno bisogno di rinforzi per aumentare la qualità della rosa e affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. L’obiettivo della società è regalare ad Allegri un centrocampista e un attaccante visto le difficoltà, mostrate dalla squadra, in questi due reparti. in mezzo al campo si cerca un profilo di qualità ma a basso coso; diverso il discorso per il centravanti dove la Juventus ha intenzione di spendere una parte consistente del budget a disposizione.

Sono tanti i nomi sul taccuino dalla società, dal Tolisso ad Icardi passando per Aubameyang e Zakaria fino ad arrivare ai sogni Pogba e Vlahovic. Trattative complicate ma che la società bianconera, di pari passo con le cessioni, vuole portare a termine. Nella lista dei giocatori monitorati dalla Juventus, due sembrano sfumati a causa della concorrenza. Stiamo parlando di Kamara e Scamacca; i due sembrano destinati a due dirette concorrenti.

Juventus Napoli si gioca? Quante assenze per Spalletti

Juventus, Kamara e Scamacca interessano a Roma ed Inter

Partiamo con il centrocampista; uno degli obiettivi di mercato della Juventus è Boubacar  Kamara. Il giocatore, in forza al Marsiglia, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra intenzionato a rinnovare con il club francese. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, sul classe 1999 è forte l’interesse della Roma alla ricerca di un centrocampista per accontentare Mourinho. Il Marsiglia valuta Kamara venti milioni ma i giallorossi potrebbero sfruttare i buoni rapporti dopo le trattative Pau Lopez ed Under.

Juventus, il rinnovo di Dybala si fa sempre più complicato: ecco perché

Per quanto riguarda l’attaccante, i bianconeri osservano con particolare attenzione la situazione Scamacca. L’attaccante del Sassuolo sta disputando la stagione della definitiva consacrazione ed ha attirato l’interesse di numerosi club, tra cui la Juventus. Sempre stando alle indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe pronta a mettere sul piatto 45 milioni di euro per il centravanti azzurro, superando i 35 del club bianconero. Il mercato è alle porte e il rischio è quello di dover depennare due obiettivi dalla lista dei desideri.

Gestione cookie