Juventus, ecco quando rientra Danilo: tifosi euforici

La Juventus, dopo la pausa, affronterà il Napoli; Allegri ritroverà Chiesa, Cuadrado e Dybala mentre per Danilo ci sono due date.

danilo juve

Dopo la pausa natalizia, la Juventus dovrebbe affrontare il Napoli; il match, in programma allo Stadium il prossimo sei gennaio, è ancora a rischio a causa della situazione pandemica (tre i giocatori positivi nel club partenopeo). Qualora la sfida dovesse giocarsi regolarmente, i bianconeri avrebbero la possibilità di accorciare ulteriormente sui partenopei portandosi a meno due proprio dai ragazzi di Spalletti. Occasione da non fallire con Allegri che potrà contare sui recuperi di Dybala, Chiesa e Chiellini.

Giocatori fondamentali per una squadra obbligata, da qui a fine stagione, a sbagliare il meno possibile o il rischio di non ottenere la qualificazione alla prossima Champions League è piuttosto alto. Se tre giocatori tornano a disposizione (saranno presenti nella giornata di domani alle ripresa degli allenamenti), diverso il discorso per gli altri due indisponibili. Ramsey difficilmente sarà a disposizione con la società pronta a cederlo nel mercato di gennaio visto il suo rendimento decisamente al di sotto delle aspettative. Per quanto riguarda Danilo, invece, il terzino brasiliano è fuori dalla sfida con la Lazio dello scorso venti novembre, vinta dai bianconeri grazie alla doppietta di Bonucci.

Juventus, De Ligt addio? Raiola parte all’attacco: il piano per farlo partire

Juventus, Danilo in campo a fine gennaio? Le possibili date

L’infortunio ha privato Allegri di una soluzione importante considerando le qualità, specie in fase offensiva, dell’ex Manchester City e costretto Cuadrado agli straordinari (De Sciglio non è tenuto in grande considerazione). Il recupero di Danilo, però, procede bene e il rientro è sempre più vicino; impossibile vederlo nelle prime tre gare di gennaio dove la Juventus affronterà Napoli, Roma e Inter, in finale di supercoppa.

Juventus, Cannavaro spiega il motivo del crollo dei bianconeri

L’idea è averlo a completa disposizione per il match di San Siro contro il Milan, ultimo prima della pausa nazionali. Sono due, dunque, le possibili date: il quindici gennaio contro l’Udinese o tre giorni dopo, negli ottavi di finale di coppa Italia contro la Sampdoria. Il calvario di Danilo è quasi giunto al termine e la Juventus è pronta ad accogliere, a braccia aperte, un giocatore che può rivelarsi fondamentale nella seconda parte di stagione.

Gestione cookie