La Juventus ha voluto celebrare il premio ricevuto da Bonucci; non tutti i tifosi bianconeri, però, si sono congratulati con il difensore.
Bonucci, nella giornata di ieri, ha ricevuto il premio come miglior difensore dell’anno. Riconoscimento ottenuto, al , grazie alla stagione disputata con la Juventus (uno dei migliori dei bianconeri nella passata stagione) ma soprattutto a quanto fatto agli europei. Il classe, oltre ad aver realizzato il gol dell’uno a uno in finale contro l’Inghilterra, è stato freddissimo dagli undici metri sia contro la Spagna sia proprio in casa di Kane e compagni.
Difensore di grande temperamento, ottimo in marcatura e con il vizio gol; Capello ha voluto sottolineare come questo premio sia stato meritato considerando la capacità di sopportare, a differenza di altri, la pressione di un rigore decisivo; piuttosto chiaro il riferimento a Jorginho, e all’errore all’Olimpico contro la Svizzera che, ad oggi, sta costando agli azzurri la non partecipazione al mondiale. Bonucci, però, è sicuro che l’Italia possa uscire vincitrice dagli spareggi (Macedonia del Nord in semifinale e, eventualmente, una tra Turchia e Portogallo in finale) e strappare, in questo modo, il pass per il Qatar.
Pirlo è pronto a tornare in pista: ecco chi lo vuole
Bonucci, i tifosi non hanno ancora digerito la parentesi rossonera
La Juventus ha voluto omaggiare Leonardo Bonucci con un video, messo su Instagram, in cui si possono vedere dei piccoli bianconeri esultare come il loro idolo. Non tutti, però, amano il difensore; tra i commenti sotto al post, infatti, è indicativo quello di un tifoso che ha voluto ricordare in maniere non proprio tenera il gol, con la maglia del Milan, allo Stadium, del classe 1987.
Juventus, Danilo cuore d’oro: il messaggio di speranza che scalda il cuore
Bonucci al Milan ha giocato una sola stagione ma tanto è bastato, ad alcuni tifosi, per considerare il difensore come un traditorie. Difficile cambiare questa situazione; il difensore bianconero, però, ha le spalle larghe e può tranquillamente sopportare le critiche di chi fatica ancora ad accettare quella che, in ogni caso, è stata una scelta professionale.
Ecco lo screen, preso dal post Instagram della Juventus, in cui si può notare come Bonucci non sia apprezzato da tutti.