L’Inter è pronta a monopolizzare la Serie A; ecco la notizia che potrebbe cambiare completamente il futuro del campionato italiano.
La Serie A è in pausa fino al prossimo sei gennaio quando il calendario metterà di fronte Milan-Roma e Juventus-Napoli, due big match decisamente importanti ai fine della classifica. Dopo diciannove giornate e in attesa di rivedere le squadre scendere in campo, si possono trarre le prime conclusioni. La conferma arriva dall’Inter; i nerazzurri, nonostante quanto successo nel mercato con le partenze di Conte, Hakimi e Lukaku, hanno dimostrato, per certi versi anche in maniera sorprendente, di essere ancora la squadra da battere.
Inzaghi è riuscito a fare un lavoro eccezionale e, dal punto di vista del gioco, la sua Inter è addirittura migliore rispetto a quella dello scorso anno. Per Lautaro è compagni sarà decisivo il primo mese del nuovo anno con quattro scontri diretti più la finale di supercoppa italiana; un ciclo di partite in cui l’Inter ha la possibilità di mettere le mani sul campionato. L’unica vera pretendente, il Milan, non sembra avere la forza di poter tenere il passo dei nerazzurri.
Juventus, De Ligt addio? Raiola parte all’attacco: il piano per farlo partire
Inter, cambio di proprietà? La notizia che preoccupa tutto il calcio italiano
Non solo il presente; la società nerazzurra pensa anche al futuro e a come restare in alto il più a lungo possibile; l’aiuto potrebbe arrivare dal cambio di proprietà con PIF che dopo il Newcastle è pronto ad acquistare il club nerazzurro per un miliardo di euro. Stando a quanto riferisce l’International Business Times, l’annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Qualora la notizia dovesse essere confermata ci troveremmo di fronte ad un qualcosa di mai visto nel campionato italiano.
Juventus, l’incredibile statistica al termine del girone d’andata
La disponibilità economica del fondo è illimitata e questo complicherebbe di molto i piani delle concorrenti al titolo, in primis la Juventus. L’obiettivo dei bianconeri è quello di tornare a vincere lo scudetto; la necessità di rivoluzionare la rosa e un Inter che rischia di avere risorse finanziarie infinite, rischia di essere un limite piuttosto difficile da superare. Inter e Juventus si ritroveranno il dodici gennaio per la finale di supercoppa; ci sarà già PIF alla presidenza del club nerazzurro? La sensazione è che lo scopriremo molto presto.