La Juventus e Paulo Dybala sono sempre più lontani; dalle ultime indiscrezioni, infatti, il rinnovo appare decisamente complicato.
La Juventus si sta godendo gli ultimi giorni di riposo prima di tornare agli ordini di Allegri, il prossimo trenta dicembre, per iniziare a preparare la sfida con il Napoli. Allo Stadium, contro i partenopei, i ragazzi di Allegri non possono sbagliare; un successo, infatti, permetterebbe ai bianconeri di accorciare ulteriormente sul terzo posto. Partita dove il tecnico ritroverà Chiellini, Chiesa e Dybala, tre recuperi fondamentali per avere ulteriori alternative in quello che, senza dubbio, è il mese più importante della stagione.
Se la squadra deve pensare al campo, la società si deve concentrare sul mercato; tante le operazioni da portare avanti, sia in entrate che in uscita senza dimenticare la questione rinnovi. Il più importante è, senza ombra di dubbio, quello di Dybala; l’attaccante argentino, fuori dalla gara con il Venezia (quando venne sostituito dopo quindici minuti), è il giocatore con più qualità nella rosa bianconera e dalle sue giocate parte la maggior parte delle azioni offensive della Juventus. Il contratto della Joya scade il prossimo trenta giugno ma le due parti hanno già trovato la basi per porre la firma sul rinnovo.
Juventus, ecco perché è stato sbagliato puntare su Kulusevski
Juventus, la società cambia le condizioni per il rinnovo di Dybala
Dybala avrebbe dovuto firmare un quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus; l’arrivo di Antun, il procuratore del giocatore, sembrava potesse risolvere la situazione ma l’agente è tornato in Argentina. Tutto rimandato a dopo le feste? Secondo quanto riferito da la gazzetta dello sport, un nuovo incontro ci dovrebbe essere il giorno della finale di supercoppa, in programma il prossimo dodici gennaio
Lutto nel mondo del calcio: scomparso il fratello di un ex leggenda
Nel frattempo la società sta pensando a cambiare i termini dell’accordo; alla base di questa decisione i numerosi problemi fisici che, in questi quattro mesi, hanno colpito il centravanti. La nuova proposta dovrebbe prevedere un triennale (invece del quinquennale) con la riduzione della parte fissa, inizialmente prevista a otto milioni. Rinnovo di Dybala più lontano? Il giocatore ha sempre dichiarato di voler restare ma questo cambio di rotta della società potrebbe cambiare i piani; e, nel frattempo, le big d’Europa osservano.