Le parole di Raiola hanno messo in apprensione tutto il mondo Juventus; il futuro di de Ligt rischia di essere lontano da Torino.
La Juventus, nella giornata di domani, tornerà in campo per preparare la delicata sfida contro il Napoli, in programma il prossimo sei gennaio. Nel frattempo, la società bianconera sta definendo le proprie strategie in vista del mercato di gennaio; l’idea è quella di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri per permettere al tecnico di disputare al meglio possibile la seconda parte di stagione. Centrocampista e attaccante gli obiettivi dirigenza considerando le lacune mostrate della Juventus proprio in questi reparti.
Non solo il presente; la società bianconera pensa anche al futuro e il pensiero principale è il rinnovo di Dybala. Sembrava tutto fatto tra la Juventus e l’agente del giocatore; negli ultimi giorni qualcosa è cambiato e le parti dovrebbero rincontrarsi il prossimo dodici gennaio, giorno della finale di supercoppa. L’argentino è considerato elemento fondamentale per il futuro e perderlo rappresenterebbe il più grande errore degli ultimi anni. Oltre alla Joya, bisogna capire come comportarsi con Cuadrado e Bernardeschi (contratti in scadenza a giugno) ma soprattutto va monitorata la situazione de Ligt.
Juventus, l’incredibile statistica al termine del girone d’andata
Calciomercato Juventus, Barcellona chiede sconto per De Ligt a Raiola
Le parole di Raiola “de Ligt è pronto per un nuovo step” hanno messo non poca apprensione a tutto il mondo Juventus; il centrale olandese è considerato la guida difensiva del futuro e uno dei giocatori principali su cui fondare un nuovo ciclo vincente. La sensazione, però, è che l’ex Ajax possa realmente partire nel corso della prossima estate. Ad alimentare le paure del tifoso bianconero ci ha pensato Sport; il quotidiano spagnolo, infatti, sottolinea come il Barcellona avrà uno sconto sulla clausola rescissoria che da 125 milioni passerà a settantacinque.
Juventus, il rinnovo di Dybala si fa sempre più complicato: ecco perché
Una volontà di Raiola che avrebbe individuato nel club spagnolo la nuova casa di de Ligt; i blaugrana, in ottica rifondazione, avrebbero decisamente bisogno di un difensore di questo livello. E la Juventus? I bianconeri, qualora il centrale dovesse partire, si troverebbero costretti ad intervenire anche nel reparto difensivo aumentando, ancora di più, il lavoro da fare per tornare a dominare il calcio italiano.