Calciomercato Juventus, Rugani verso l’addio? Due opzioni importanti

L’agente di Rugani, difensore della Juventus, ha parlato del futuro del giocatore non escludendo una clamorosa ipotesi di mercato.

Rugani (Lapresse)
Rugani (Lapresse)

La Juventus è pronta a tornare in campo; finite le vacanze, i bianconeri torneranno al lavoro per preparare la sfida contro il Napoli del prossimo sei gennaio. Allo Stadium andrà in scena un match di fondamentale importanza per entrambe le squadre e per il futuro del campionato. I ragazzi di Allegri hanno bisogno di vincere se vogliono accorciare sul terzo posto, proprio dei partenopei, attualmente distante cinque punti. Mentre la squadra è impegnata sul campo, la società deve pensare al mercato e a come rinforzare una rosa che, in questi quattro mesi, ha mostrato più di qualche carenza.

Gli obiettivi sono centrocampista e attaccante per aumentare la qualità in mezzo al campo ed avere un centravanti con una continuità realizzativa maggiore rispetto a quella mostrata da Kean e Morata. Non sono le operazioni in entrata; la dirigenza bianconera deve pensare anche alle cessioni e, da questo punto di vista, i casi più spinosi sono quelli di Ramsey e Rabiot a causa del loro ingaggio e della, non perfetta, esperienza italiana. Altro giocatore su cui si sta facendo una riflessione è Daniele Rugani; il difensore sarebbe molto utile alla Juventus dal momento che, dei tre centrali a disposizione, Chiellini non garantisce la giusta continuità a causa dei numerosi problemi fisici e dell’età piuttosto avanzata.

Dybala ha il Covid? Parla Oriana Sabatini, ecco la verità

Calciomercato Juventus, Rugani verso il Napoli?

L’ex Cagliari, però, non ha la piena fiducia di Allegri che lo ha impiegato solo in quattro circostanze, una in Serie A contro la Fiorentina. Una situazione da tenere sotto controllo perché il classe 1994 ha bisogno di più spazio; il mercato di gennaio è alle porte e un giocatore come Rugani farebbe comodo a molte squadre. Del futuro del difensore ha parlato l’agente Davide Torchia.

Juventus, Capello elogia Bonucci e attacca un suo compagno

Ai microfoni di Radio Marte ha riferito come si valuterebbe una chiamata del Napoli. I partenopei, tra la partenza di Manolas e un Koulibaly impegnato in coppa d’Africa, sono solo due i centrali a disposizione di Spalletti. Decisamente troppo pochi per affrontare la seconda parte di stagione e raggiungere gli obiettivi prefissati. Gennaio sta per arrivare e il futuro di Rugani potrebbe subire un clamoroso cambiamento.

Gestione cookie