Andrea Pirlo potrebbe tornare ad allenare; sull’ex tecnico della Juventus è forte l’interesse di un club di prestigio.
La Juventus, nella passata stagione, ha conquistato due trofei (coppa Italia e supercoppa) conquistando la qualificazione alla Champions League all’ultima giornata complice il suicidio sportivo del Napoli, in casa con il Verona. Il quarto posto in campionato ha salvato una stagione che, nonostante i due successi, sarebbe stato decisamente negativa. Dopo il quattro a uno sul campo del Bologna, la società ha deciso di porre fino al rapporto con Pirlo; l’ex centrocampista non è riuscito a convincere con un lavoro che, probabilmente, aveva bisogno di più tempo. Il problema è stato proprio questo, alla Juventus l’obbligo è quello di vincere subito.
In questa stagione le cose, intorno al mondo bianconero, non sono cambiate; l’arrivo di Allegri non è servito a riportare, immediatamente, il club a lottare per il titolo. Il tecnico, che non può essere esonerato anche per un contratto quadriennale piuttosto importante, ha bisogno di rinforzi. La società, infatti, ha bisogno di aggiungere qualità ad una Juventus che, negli anni, ha commesso più di qualche errore; le prossime due sessioni di mercato saranno fondamentali per capire che tipo di squadra si presenterà alla prossima stagione.
Juventus Napoli a rischio rinvio? La situazione sta peggiorando
Pirlo può tornare ad allenare; sul tecnico è forte l’interesse del Benfica
Prossima stagione in cui la Juventus potrebbe anche ritrovare Pirlo ma come avversario; l’ex attaccante bianconero, infatti, piace al Benfica e potrebbe sostituire Jorge Jesus. Quanto sta succedendo al club portoghese è qualcosa di clamoroso; la sconfitta con il Porto, negli ottavi di coppa nazionale, e le successive dichiarazioni di Pizzi che ha attaccato la squadra, ha portato il tecnico a mettere fuori rosa il centrocampista. La decisione non è stata presa bene dal resto della squadra schieratasi, apertamente, con il loro compagno.
Juventus, ecco perché è stato sbagliato puntare su Kulusevski
A prendere in mano la situazione ci ha pensato Rui Costa, presidente del Benfica. La decisione dovrebbe essere l’esonero di Jorge Jesus con il desiderio di portare Pirlo al da Luz. Per l’ex tecnico bianconero sarebbe l’occasione perfetta di dimostrare le sue qualità in una squadra forte, con una disponibilità economica di tutto rispetto e con la voglia di tornare a dominare il campionato portoghese.