Juventus Napoli a rischio rinvio? La situazione sta peggiorando

Alla ripresa del campionato, la Juventus ospiterà il Napoli in una sfida decisiva per la classifica. Il match, però, rischia di non giocarsi.

juventus napoli

Il campionato è andato in pausa; al giro di boa troviamo l’Inter capolista con quattro punti di vantaggio sul Milan secondo. I nerazzurri, negli ultimi due mesi, hanno dimostrato di essere la squadra da battere e che, per levargli lo scudetto, servirà una vera e propria impresa. In zona Champions troviamo sei squadre in otto punti, dai trentanove del Napoli ai trentuno della Lazio. Alla ripresa, dopo le feste natalizie, il calendario ci mette di fronte due big match: Milan-Roma e Juventus-Napoli.

Il match dello Stadium è fondamentale per quanto riguarda la classifica; i bianconeri, tredici punti nelle ultime cinque partite, hanno la possibilità di portarsi a meno due dai partenopei. Occasione da non sbagliare considerando anche i recuperi, importanti, di Chiesa, Dybala e Chiellini. Completamente diverso il discorso in casa Napoli; Spalletti deve fare i conti con numerose assenze, tra convocati per la coppa d’Africa e giocatori positivi come Insigne e Fabian Ruiz. Una situazione non semplice per una squadra reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque partite e con una condizione psicologica decisamente sotto terra.

Juventus, Danilo cuore d’oro: il messaggio di speranza che scalda il cuore

Juventus Napoli, ecco perché la partita rischia di essere rinviata

Sul match dello Stadium, in programma il prossimo sei gennaio, è presente la nube oscura del Covid; le positività di Insigne e Fabian Ruiz, con il centrocampista attualmente in Spagna per le feste, mettono in dubbio il regolare svolgimento della partita. Il direttore dell’Asl2 di Napoli, Antonio D’Amore ha sottolineato come si stia navigando a vista in attesa di ulteriori indicazioni.

Calciomercato Juventus, De Sciglio verso la cessione? I numeri parlano chiaro

La vera attesa è su come si svilupperà il virus nei prossimi giorni; la speranza è che non ci siano altri contagiati tra i calciatori in modo da evitare qualsiasi tipo di problema. Il rischio di non giocare Juventus Napoli, però, esiste e l’eventuale rinvio riporterebbe la mente a quanto successo ad ottobre 2020 quando la sfida divenne un vero e proprio caso mediatico. Non ci resta che attendere con la speranza di poter assistere a novanta minuti che si preannunciano particolarmente interessanti.

Gestione cookie