La Juventus e Paulo Dybala non sono mai stati così lontani; cerchiamo di capire aspetti positivi e negativi del, possibile, mancato rinnovo.
La Juventus il trenta dicembre si ritroverà agli ordini di Massimiliano Allegri per iniziare a preparare la sfida contro il Napoli del prossimo sei dicembre. La sfida dello Stadium, qualora si dovesse giocare (il Covid sta mettendo a rischio il regolare svolgimento del match), è fondamentale per entrambe. I bianconeri hanno bisogno di conquistare i tre punti per accorciare ulteriormente in classifica mentre i ragazzi di Spalletti, in un momento per nulla semplice, devono dare una risposta se non vogliono perdere il treno scudetto.
I bianconeri, però, non hanno solo il pensiero del campo; in questo momento, infatti, bisogna risolvere la grana Dybala. L’attaccante argentino, dopo i quindici minuti giocati contro il Venezia prima dell’infortunio, è pronto a riprendersi una maglia da titolare e a guidare i propri compagni. Il problema riguarda un rinnovo che non è ancora stato ufficializzato; secondo le ultime notizie, la società sta addirittura pensando di cambiare i termini dell’accordo, passando da un quinquennale ad un triennale ed riducendo la parte fissa che dovrebbe essere di otto milioni.
Juventus Napoli a rischio rinvio? La situazione sta peggiorando
Juventus, cosa porterebbe il mancato rinnovo di Dybala
In una situazione del genere, il rinnovo di Dybala sembra piuttosto complicato. La domanda, allora, sorge spontanea: e se la Joya non rinnovasse siamo sicuri che sarebbe solo una notizia negativa? E’ chiaro come la Juventus perderebbe un giocatore fondamentale dal punto di vista qualitativo; elemento in grado di risolvere le partite con una semplice giocata.
Juventus, Danilo cuore d’oro: il messaggio di speranza che scalda il cuore
Guardando l’altra faccia della medaglia la Juventus, con il mancato rinnovo di Dybala, andrebbe a risparmiare una cifra piuttosto importante e, in un momento come questo, non è cosa da poco. Altro aspetto da considerare sono le condizioni fisiche dell’argentino; mettere al centro del progetto un ragazzo con una fragilità piuttosto evidente, potrebbe essere un rischio per una squadra che vuole tornare a dominare il calcio italiano. Considerazioni che la Juventus sta facendo; i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire il futuro di Dybala. Ad oggi, tutto l’ottimismo di una settimana fa sembra svanito nel nulla.