Nel mercato di gennaio, De Sciglio potrebbe lasciare la Juventus; il terzino, fino a questo momento, ha avuto pochissimo spazio.
Il mercato si avvicina e la Juventus vuole essere grande protagonista; la società bianconera, infatti, ha intenzione di regalare ad Allegri i rinforzi di cui il tecnico ha bisogno per poter affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. Centrocampista e attaccante gli obiettivi per la sessione invernale. In mezzo al campo, visto le ultime prestazioni di Arthur, il mirino è stato spostato su una mezzala; Rabiot non convince, Ramsey è fuori dal progetto e la Juventus ha bisogno di un giocatore che riesca ad abbinare qualità e forza fisica.
Per quanto riguarda l’attaccante, la società bianconera non può permettersi errori; se si vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati, tra cui la qualificazione alla prossima Champions League, ecco che serve un centravanti con una media realizzativa diversa da quella di Morata e Kean. Tanti nomi ed una sola certezza: per portare Vlahovic a Torino serve molto di più di un miracolo.
Juventus, De Sciglio ad un passo dalla cessione: le ultime
Osvaldo che fine ha fatto? È diventato il “suocero” di Maradona
Non solo le operazioni in entrata; la Juventus deve occuparsi anche di sfoltire la rosa da quegli elementi non ritenuti più adatti alla causa bianconera. Abbiamo parlato di Ramsey e Rabiot anche se, per entrambi, la cessione appare piuttosto difficile considerando soprattutto l’ingaggio, da sette milioni di euro. Chi, invece, potrebbe non avere problemi a lasciare la Juve è Mattia De Sciglio; il classe 1992 è una sorta di jolly difensivo dal momento che può giocare sulla corsia di destra, sulla fascia sinistra e, in situazioni di emergenza, anche come centrale.
La profezia di Antonio Conte: ve la ricordate? Scopriamo se si è avverata
Il problema è che, fino a questo momento, De Sciglio è stato utilizzato con il contagocce; nove partite tra campionato e Champions League, a questo punto della stagione, sono veramente poche e testimoniano quanto il classe 1992 non sia fondamentale nella rosa di Allegri. Il terzino ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e, per non perderlo a zero (difficilmente ci sarà il rinnovo), la Juventus è disposta a cederlo nella prossima finestra di mercato. L’avventura di De Sciglio in maglia bianconera sembra ormai giunta alla conclusione.