Danilo, difensore della Juventus, in attesa di recuperare dall’infortunio ha voluto mandare un messaggio a chi soffre di una brutta malattia.
Questa sosta è fondamentale per la Juventus che ha bisogno di recuperare energie fisiche e mentali dopo una prima parte di stagione decisamente complicata. I bianconeri si immaginavano un campionato totalmente diverso e invece si ritrovano, almeno per ora, a dover lottare per un posto nelle prime quattro. Ottenere la qualificazione alla prossima Champions League è vitale per non avere ripercussioni a livello economico; da questo punto di vista, il mese di gennaio sarà un crocevia importante per definire le ambizioni di Bonucci e compagni.
Per la sfida contro il Napoli, Allegri può contare sui recuperi di Chiesa, Chiellini e Dybala. Parliamo di tre giocatori fondamentali. Il capitano è uno dei migliori difensori del campionato; il suo unico problema è una condizione fisica, dovuta all’età, non più al massimo della forma. L’esterno azzurro rappresenta un’arma importante a disposizione di Allegri per quanto riguarda il reparto offensivo mentre l’attaccante argentino è, qualitativamente, l’elemento più forte della Juventus. Tre giocatori recuperano, due no; si tratta di Ramsey, ormai fuori dal progetto tecnico, e Danilo.
Lutto nel mondo del calcio: allenatore morto di Covid, era molto amato da tutti
Juventus, Danilo e le parole di conforto per chi soffre di depressione
Danilo, infortunatosi nel match dell’Olimpico contro la Lazio, sta lavorando per provare ad accelerare i tempi di recupero e tornare, il prima possibile, a disposizione di Allegri. Giocatore forte fisicamente, dotato di ottima corsa, può giocare su entrambe le corsie difensive e, all’occorrenza, come difensore centrale. Prima dell’infortunio era uno dei migliori nella rosa bianconera.
Juventus, folle idea di mercato: i tifosi sono pronti a sognare
Il recupero di Danilo è fondamentale per avere un’alternativa in più sulla corsia di destra e permettere a Cuadrado di poter tirare il fiato; in attesa di rivederlo sul campo da calcio, il brasiliano ha voluto mandare un messaggio tramite il suo profilo Instagram; parole di forza e coraggio, dedicate a chi soffre di depressione, una delle malattie più sottovalutate al mondo.
Ecco il post Instagram di Danilo in cui il difensore si rivolge a chi, purtroppo, combatte ogni giorno contro la depressione
Visualizza questo post su Instagram