Il mercato di gennaio si avvicina e la Juventus ha bisogno di rinforzare la propria rosa; i tifosi, alla società, chiedono una sola cosa.
La Juventus si gode gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare, il trenta dicembre, agli ordini di Massimiliano Allegri per preparare nel migliore dei modi la sfida del sei gennaio contro il Napoli. Partita fondamentale per avvicinarsi ulteriormente al terzo posto e proseguire la rincorsa Champions League. Il primo mese del nuovo anno, però, è anche quello del mercato; la società bianconera ha bisogno di rinforzare la rosa con, almeno, un paio di rinforzi.
L’obiettivo è aumentare la qualità di una squadra che, fino a questo momento, ha deluso le aspettative. Due i reparti dove occorre intervenire: il centrocampo e l’attacco. Tanti i nomi sulla lista di Agnelli con Zakaria e Icardi, ad oggi, i più probabili. Non solo operazioni in entrata; la Juventus ha anche bisogno di vendere. Trovare una destinazione a quei giocatori, che possiamo tranquillamente definire errori di mercato, non è per nulla semplice.
Buffon, parole al veleno nei confronti dell’ex compagno
Juventus, i tifosi vogliono la cessione di Ramsey
Uno dei casi più spinosi è, senza ombra di dubbio, quello di Ramsey; il gallese, arrivato a parametro zero non 2019, non è riuscito a rispettare le aspettative della società. Un difficile adattamento al calcio italiano e i numerosi infortuni hanno impedito all’ex Arsenal di diventare un fattore in questa Juventus; le strade tra il club e il centrocampista sono destinate a separarsi e la sessione invernale può essere l’occasione ideale per porre fine ad un rapporto mai decollato. Il problema principale, oltre alle condizioni fisiche del classe 1990, è uno stipendio da sette milioni l’anno che difficilmente Ramsey può andare a guadagnare da altre parti.
Juventus, clamorose novità su Dybala: tifosi sotto shock
In questi giorni si era parlato di Newcastle ma il club, considerando la situazione di classifica, ha altre priorità. Una soluzione, però, va trovata anche perché il popolo bianconero ha le idee ben precise. Sotto al post Instagram della Juventus, messo nella giornata di ieri per celebrare il trentunesimo compleanno di Ramsey, tanti commenti con la stessa richiesta, cedere il giocatore. Due lo motivazioni: ritenuto non all’altezza di indossare la maglia della Juventus e la possibilità. con la sua cessione, di colmare parte delle lacune di questa rosa. Gennaio si avvicina e la strategia di mercato dei tifosi è piuttosto chiara: liberarsi di Ramsey, passato da risorsa importante a problema di difficile soluzione.
Ecco lo screen del post Instagram, preso dal profilo della Juventus, in cui i tifosi fanno capire di non amare Ramsey.