Nel 2014, il tecnico della Juventus Allegri si rese protagonista di una lita furibonda con Arrigo Sacchi, noto opinionista.
La Juventus, dopo le difficoltà della scorsa stagione, ha deciso di puntare nuovamente su Allegri; l’idea della società era tornare immediatamente a dominare in Italia sotto la guida di un tecnico che ha fatto la storia dei bianconeri contribuendo alla conquista dei nove scudetti consecutivi. Missione, fino a questo momento, decisamente fallita; il primo posto nel girone di Champions League, davanti ai campioni in carica del Chelsea, non può bastare a rendere positiva una stagione in cui Bonucci e compagni, dopo il girone di andata, si trovano a meno dodici dal primo posto.
Il primo mese e mezzo del nuovo anno sarà decisivo per capire se questa squadra può almeno sognare una rimonta scudetto (appare molto difficile visto il ritmo che sta tenendo l’Inter). Allegri sa come si fa ma ha anche bisogno di rinforzi nel mercato di gennaio; la società è al lavoro per accontentare il tecnico e gli obiettivi sono centrocampista e attaccante visto il rendimento, decisamente deludente, di Morata, Kean e Dybala.
Juventus-Napoli, altra tegola per Spalletti: un big a rischio
Juventus, quando Allegri venne accusato di mancanza di rispetto
La Juventus, per intenderci, avrebbe bisogno di un attaccante alla Tevez, giocatore capace di risolvere le partite in qualsiasi momento. L’argentino ha vestito la maglia bianconera dal 2013 al 2015 scrivendo pagine importanti nella storia del club. Il centravanti, attualmente svincolato, fu grande protagonista, con una doppietta, nelle partita contro la Roma del cinque ottobre 2014.
Juventus, ansia Chielllini: il capitano lascia? Una nuova avventura
Match ricordato per le numerose polemiche del post partita con Garcia e Totti ad attaccare duramente la direzione di gara di Rocchi. Al termine della sfida, però, fu particolarmente accesso anche il dibattito tra Allegri e Arrigo Sacchi; il noto opinionista non accettò una battuta del tecnico, accusandolo di mancanza di rispetto. I due non sono mai andati d’accordo e si capì anche qualche giorno prima quando ci fu un botta e risposta dopo la sconfitta della Juventus, in Champions contro l’Atletico Madrid. Allegri e Sacchi hanno sempre avuto visioni diverse per quanto riguarda il calcio e queste due discussioni ne sono la prova.
Ecco il video, preso dal canale Youtube di Magister il contropronostico, in cui vengono riproposte le due discussioni tra il tecnico bianconero e il noto opinionista tv