La Juventus, in ottica futura, ha messo gli occhi su un giovane talento che potrebbe cambiare completamente le prospettive del club.
La Juventus, nel mercato di gennaio che è alle porte, vuole essere una delle principali protagoniste. Molte le operazioni di mercato che la società sta portando avanti, sia in entrata sia in uscita. La società sta vuole rinforzare la rosa di Allegri con almeno un paio di elementi; gli obiettivi sono una mezzala (le ultime prestazioni di Arthur hanno convinto la dirigenza a rimandare l’acquisto del regista nella prossima stagione) e un centravanti in grado di garantire venti gol a stagione.
Mentre in mezzo al campo si cerca un giocatore di qualità ma a basso costo, il discorso cambia per il centravanti dove si vuole fare un importante investimento. Viste le difficoltà di arrivare a Vlahovic, almeno di clamorosi risvolti (cedere un big e liberarsi di ingaggi pesanti come Rabiot e Ramsey), la società sta puntando molto su Icardi. Il centravanti del PSG ha poco spazio nell’attacco di Pochettino e vorrebbe tornare ad essere protagonista su un campo da calcio. La trattativa con Wanda e il PSG è appena iniziata con i bianconeri che vorrebbero chiudere l’operazione in prestito con diritto di riscatto.
Juventus, ansia Chielllini: il capitano lascia? Una nuova avventura
Juventus, Wirtz per il dopo Dybala?
La Juventus, oltre che al presente, deve guardare al futuro; il prossimo anno, infatti, i bianconeri rischiano di perdere giocatori importanti come Dybala e de Ligt. Il primo non ha ancora messo la firma sul contratto mentre il centrale olandese, dopo le parole di Raiola, sembra non essere più al centro del progetto della Juve. Proprio per questo la società si sta muovendo per non farsi trovare impreparata.
Lutto nel mondo del calcio: addio alla leggenda che ci ha fatto sognare
Il post Dybala, qualora la trattiva per il rinnovo dovesse naufragare, si chiama Florian Wirtz; il talento del Bayer Leverkusen è uno dei talenti più importanti nel calcio mondiale. In Bundesliga sta dimostrando tutto il suo talento ed è ormai pronto per il definitivo salto di qualità. Giocatore di assoluta qualità che può ricoprire sia il ruolo di trequartista sia quello di attaccante esterno, rappresenterebbe il rinforzo ideale per la Juventus. Il rinnovo di Dybala è la priorità ma, nel frattempo, la società bianconera ha già individuato il sostituto.