Bonucci e Cristiano Ronaldo potrebbero rincontrarsi tra tre mesi; per quella circostanza, il difensore ha le idee piuttosto chiare.
La scorsa estate abbiamo assistito al successo dell’Italia agli europei; i ragazzi di Mancini, pur non partendo da favoriti, sono riusciti ad alzare il trofeo la sera dell’undici luglio. Contro l’Inghilterra, uno dei grandi protagonisti è stato Bonucci; il difensore prima ha realizzato il gol del pareggio per poi segnare uno dei rigori che hanno consentito agli azzurri di salire sul tetto di Wembley davanti agli occhi increduli di una tifoseria intera. Dopo quella vittoria, l’Italia ha avuto un fisiologico calo che, però, rischia di pagare a caro prezzo.
Le ultime partite del girone di qualificazione al mondiale, infatti, hanno visto gli azzurri calare notevolmente dal punto di vista del gioco ma soprattutto sotto l’aspetto caratteriale; contro Svizzera ed Irlanda del Nord si è vista una nazionale senza stanca, priva di idee e con una serie di infortunati che hanno condizionato le prestazioni dei campioni d’Europa. Se a questo aggiungiamo il rigore sbagliato da Jorginho, all’ultimo minuto della gara contro gli elvetici, ecco che arriviamo alla situazione attuale. L’Italia, per volare in Qatar e non saltare il mondiale per due edizioni di fila, deve passare per gli spareggi.
Juventus, grande concorso per i tifosi bianconeri: cosa vinci e come partecipare
Bonucci vs Cristiano Ronaldo, ecco cosa ha detto il difensore bianconero
Per andare al mondiale, dunque, bisognerà passare dagli spareggi; la prima sfida sarà contro la Macedonia del Nord. Match sicuramente alla portata dei campioni d’Europa che però non devono commettere l’errore di sottovalutare l’avversario o il rischio di fare una brutta figura è dietro l’angolo