La Juventus, contro il Cagliari, ha vinto anche grazie al gol di Kean; il centravanti azzurro, però, non sembra avere l’amore dei tifosi.
Il due a zero con il Cagliari ha permesso alla Juventus di avvicinare ulteriormente la zona Champions League; bianconeri a meno quattro dal quarto posto e a sole cinque lunghezze dal Napoli terzo con lo scontro diretto, allo Stadium, il prossimo sei gennaio per accorciare ancora di più le distanze. Nel successo contro i ragazzi di Mazzarri, grande protagonista è stato Moise Kean, autore del gol che ha aperto la partita evitando complicazioni che, in caso lo zero a zero fosse andato avanti a lungo, potevano presentarsi.
L’attaccante azzurro, tre gol in Serie A, fa parte di un reparto offensivo che in questi quattro mesi ha avuto molte difficoltà. L’addio di Cristiano Ronaldo, tornato in estate al Manchester United, ha creato non pochi problemi dal punto di vista realizzativo. L’ex PSG non sta dando le risposte che società e tecnico si aspettavano; giocatore sicuramente giovane, con enormi margini di miglioramento ma la Juventus ha bisogno di un centravanti esperto e che possa cambiare le ambizioni del club nella seconda parte di stagione.
Juventus, scelto il nuovo direttore sportivo: tifosi increduli
Juventus, Kean non riesce ad entrare nelle grazie dei tifosi
La punta di diamante dovrebbe essere Morata ma, anche lo spagnolo, non sta rispettando le aspettative. Proprio per questo la società è alla ricerca di un numero nove; il sogno di mercato è Vlahovic ma le richieste della Fiorentina (settanta milioni di euro), l’obiettivo Europa dei viola e i rapporti non propri ottimi tra le società, rendono complicato il buon esito della trattativa. Proprio per questo la dirigenza si sta guardando intorno e ha individuato due alternative: Icardi e Aubameyang.
Serie A a rischio? Il Covid fa paura: ecco cosa può accadere
Il primo, nonostante le dichiarazioni di Pochettino, trova poco spazio in un attacco con un poker di stelle del calibro di Messi, Neymar, Mbappé e Di Maria; l’argentino vuole una nuova occasione per mostrare, nuovamente, le proprie qualità. Per quanto riguarda il centravanti dell’Arsenal, Arteta lo ha messo fuori rosa e a gennaio l’ex Dortmund ha bisogno di una nuova destinazione. L’arrivo di un attaccante chiuderebbe lo spazio a Kean il cui rapporto con i tifosi non è rosa e fiori.
Ecco lo screen, preso dal post Instagram della Juventus, in cui i tifosi mostrano di non amare particolarmente Moise Kean.