La Juventus, per il prossimo anno, potrebbe puntare su Lorenzo Insigne; andiamo a vedere come la prenderebbero i tifosi bianconeri.
Il 2021 calcistico della Juventus si è chiuso con una vittoria; il due a zero al Cagliari, firmato Kean-Bernardeschi, ha permesso ai bianconeri di accorciare ulteriormente rispetto alla zona Champions. Ora sono quattro i punti di ritardo dal quarto posto e, alla ripresa, i ragazzi di Allegri si giocheranno gran parte delle loro ambizioni nel tour de force di sei partite in diciotto giorni. A gennaio, oltre che il ritorno del campionato, arriva il mercato e la società bianconera vuole aumentare la qualità della rosa.
Gli obiettivi sono due, il centrocampista (si cerca un giocatore di qualità ma a basso prezzo) e un attaccante che possa aumentare considerevolmente il numero di gol di un reparto offensivo che, fino a questo momento, ha deluso le aspettative. La società, però, deve pensare anche alle cessioni, con Ramsey in primo piano, e ai rinnovi di contratto visto che sono tre i giocatori in scadenza il prossimo trenta giugno, Cuadrado, Bernardeschi e soprattutto Dybala. Si preannuncia un mese intenso per la dirigenza bianconera che cercherà anche di anticipare la concorrenza in vista dell’estate.
Juventus, Buffon rivela perché non ha ancora smesso di giocare
Juventus-Insigne, i tifosi non gradirebbero
Uno dei nomi più caldi per la prossima estate potrebbe essere Lorenzo Insigne; il futuro dell’attaccante azzurro, fuori dall’ultima gara di campionato a causa della positività al Covid, potrebbe essere lontano da Napoli. Il classe 1991 non ha ancora trovato l’accordo per il prolungamento di contratto e non è da escludere una cessione. Insigne sul mercato sarebbe una grande occasione per molte squadre, compresa la Juventus.
Juventus, Capello contro Allegri: le dichiarazioni fanno discutere
I bianconeri, in caso di cessione (piuttosto probabile) di Kulusevski, avrebbero bisogno di un esterno con cui rimpiazzare lo svedese e Insigne potrebbe essere la soluzione giusta. L’idea, però, non piace ai tifosi bianconeri che hanno sottolineato come l’attaccante, a Torino, sarebbe un pesce fuor d’acqua. Trattativa bloccata sul nascere? Non possiamo dirlo ma sicuramente il popolo ha espresso il suo parere. Ora la palla passa alla Juventus che dovrà decidere se andare contro la propria gente o cercare alternative a Lorenzo Insigne.