Cuadrado è uno dei giocatori più importanti della Juventus; il contratto del colombiano scade a giugno e l’intesa non è ancora stata trovata.
Il due a zero contro il Cagliari, nell’ultimo turno di campionato, ha permesso alla Juventus di passare un sereno natale e soprattutto avvicinarsi ulteriormente alla zona Champions League; i bianconeri, infatti, sono a meno quattro dal quarto posto e a sole cinque lunghezze dal Napoli. Situazione impronosticabile dopo i primi mesi di stagione; Allegri è stato bravo a trovare il modo per far rendere al meglio una squadra con evidenti limiti. Nell’ultimo mese, il tecnico bianconero ha ricevuto risposte importante.
La prima è, senza ombra di dubbio, la ritrovata solidità difensiva; i due soli gol subiti nelle ultime sei giornate sono un segnale decisamente importante in vista del tour de force di gennaio. Altro aspetto da sottolineare è la prestazione di Arthur; il brasiliano è finalmente diventato un fattore di questa Juventus e le sue ultime prestazioni hanno cambiato un futuro ormai scritto. L’ex Barcellona non sarà ceduto e, alla ripresa del campionato, è pronto a recitare un ruolo da protagonista nel centrocampo bianconero.
La Juventus punta Acerbi: un dettaglio può far decollare la trattativa
Juventus, Cuadrado chiede un biennale per firmare il rinnovo
Arthur ritrovato, un Morata che piano piano sta trovando la giusta continuità realizzativa ma soprattutto le prestazioni di altissimo livello di Cuadrado; il colombiano è elemento imprescindibile per la Juventus sia dal punto di vista tattico (ormai è un terzino a tutto gli effetti) sia sotto l’aspetto tecnico. Le qualità dell’ex Fiorentina sono un’arma importante all’interno della partita. Cuadrado, però, rischia di diventare un problema; il contratto del giocatore scade il prossimo trenta giugno e l’intesa per il rinnovo non è ancora stata trovata.
Juventus, l’ex stella torna in Serie A? Colpo eccezionale
Allegri non può permettersi di perdere un giocatore come Cuadrado; il colombiano, secondo quanto riferito da Calciomercato.com, vuole un biennale mentre la società ha in mente una proposta diversa considerando anche l’età del giocatore che il ventisei maggio prossimo compirà trentaquattro anni. L’idea della dirigenza bianconera è un anno con opzione per il secondo. Le parti si riaggiorneranno con la speranza, per Allegri e i tifosi, di trovare un punto di accordo.