Juventus, svelate le cifre dell’accordo con il PSG per Icardi

La Juventus, per gennaio, sta puntando seriamente su Icardi con le società già d’accordo sul prezzo per il trasferimento del giocatore.

Icardi (Getty Images)
Icardi (Getty Images)

Serie A in pausa e Juventus in vacanza fino al trenta dicembre quando la squadra si ritroverà, agli ordini di Allegri, per preparare la sfida del prossimo sei gennaio contro il Napoli. Il primo mese del nuovo anno, però, è anche quello in cui poter intervenire sul mercato per migliorare la rosa e la società bianconera vuole essere grande protagonista. L’idea è quella di regalare al tecnico almeno un paio di rinforzi per colmare le lacune mostrate nei primi quattro mesi di stagione.

Due i principali obiettivi: il centrocampista e l’attaccante. Se in mezzo al campo si punta ad un profilo forte ma a prezzo contenuto (Zakaria, Tolisso e Kamara sono tutti giocatori in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno), il discorso cambia completamente per quanto riguarda il centravanti. La società vuole portare a Torino un giocatore da venti gol a stagione che possa cambiare le prospettive nella seconda parte di stagione. Considerando le difficoltà per arrivare a Vlahovic, la Juventus ha deciso di puntare forte su Mauro Icardi.

Juventus, Buffon rivela perché non ha ancora smesso di giocare

Juventus, per Icardi servono ventotto milioni di euro

Icardi, nonostante le ultime due partite (entrambe giocate da titolare e chiuse con un gol a gara), non sta trovando la continuità sperata ad inizio stagione. Essere titolare in un attacco come quello a disposizione di Pochettino non è per nulla semplice ma l’ex Inter, per caratteristiche, è completamente diverso dagli altri elementi offensivi presenti in rosa. A gennaio l’argentino sembra destinato a lasciare Parigi per fare ritorno in Italia.

Juventus, Capello contro Allegri: le dichiarazioni fanno discutere

Stando a quanto riferito dall’opinionista Rudy Galetti, Juventus e PSG avrebbero trovato l’accordo su una base di tre milioni per il prestito (fino al termine della stagione) più 25 milioni per il diritto di riscatto. Cifra che può essere abbassata con l’inserimento di Arthur. L’arrivo di Icardi sarebbe perfetto per Allegri; l’attaccante conosce già il campionato italiano ma soprattutto ti garantisce una continuità realizzativa determinante per raggiungere determinati obiettivi. La ricerca della punta sembra destinata a fermarsi a Parigi con Icardi e la Juventus mai così vicini.

Gestione cookie