Non solo le operazioni in entrata e in uscita; la Juventus deve risolvere anche la complicata situazione legata ai rinnovi di contratto.
Gennaio e il mese del mercato di riparazione; la Juventus vuole essere una tra le principali protagonisti per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Gli obiettivi di mercato sono il centrocampista e un attaccante visto lo scarso rendimento, dal punto di vista realizzativo, dei centravanti attualmente a disposizione. I nomi, sulla lista della società bianconera, sono tanti da Kamara e Icardi a Tolisso e Aubameyang passando per i sogni, destinati probabilmente a rimanere tali, Vlahovic e Pogba. Trattative non semplici ma necessarie in vista della seconda parte di stagione.
La dirigenza della Juventus, però, non deve pensare solo a rinforzare le rosa e a cedere quegli elementi ritenuti ormai non più adatti al progetto di Allegri; la società bianconera deve anche preoccuparsi di mantenere l’ossatura in ottica futura. Sono tre, infatti, le situazioni da risolvere a livello di rinnovi di contratto. Elementi fondamentali per una squadra decisa a riprendere il comando del calcio italiano.
Juventus, mal di Stadium: c’è un dato allarmante in casa
Partiamo da Cuadrado; il terzino colombiano è uno degli elementi più importanti a livello tecnico e tattico. Qualità, corsa e la necessità di blindarlo; al momento il problema è la distanza tra la richiesta, un biennale e l’offerta, un anno con opzione per il secondo. Il secondo giocatore in scadenza è Bernardeschi, il migliore della Juventus nell’ultimo mese di campionato; l’ex Fiorentina è considerato imprescindibile da Allegri per la capacità di garantire quell’equilibrio necessario in determinate occasioni. Anche in questo caso, come per Cuadrado, il problema è la differenza di vedute tra giocatore e società.
Allegri vs Adani, ci risiamo: nuova lite in diretta (VIDEO)
L’ultimo, ma probabilmente più importante, contratto da rinnovare è quello di Dybala; l’attaccante argentino è, dal punto di vista qualitativo, il giocatore più forte della rosa bianconera. La trattativa è impostata: quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus. La società, nonostante i continui rinvii, è tranquilla sul buon esito della trattativa; i tifosi molto meno considerando l’importanza del giocatore e un mercato dove è sempre tutto possibile.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…