L’ex portiere della Juventus, Buffon è attualmente un giocatore del Parma; l’estremo difensore ha voluto fare una rivelazione importante.
Nell’ultima giornata di campionato, la Juventus ha battuto due a zero il Cagliari; una vittoria fondamentale in chiave Champions League visto il pareggio dell’Atalanta in casa del Genoa e la clamorosa sconfitta interna del Napoli contro lo Spezia. Il successo è stato firmato da Kean e Bernardeschi anche se, sui tre punti, è evidente il contributo di Szczesny; l’estremo difensore polacco è stato autore di una parata decisiva su Joao Pedro in un momento dove la Juventus stava concedendo troppo campo ai ragazzi di Mazzarri. Il ruolo portiere è sempre stato un punto di forza dei bianconeri. In passato, per ben diciannove anni, la porta della Juventus è stata difesa da Buffon, leggenda del calcio italiano e non solo.
L’estremo difensore azzurro, nel corso della sua carriera, si è tolto numerose soddisfazioni dai trofei con la maglia bianconera al mondiale del 2006 dove è stato assoluto protagonista con una serie di interventi da vero campione. Attualmente il classe 1978 è al Parma, la squadra da cui è iniziato tutto. L’obbiettivo di Buffon è quello di riportare il club emiliano nella massima serie; missione piuttosto complicata vista la classifica con la squadra al tredicesimo posto anche se in un campionato come la Serie B nulla è deciso fino all’ultimo e l’arrivo di Iachini può essere la svolta ideale per la risalita del club. In attesa di rivedere il Parma in campo (causa Covid sono state rinviate le giornate del ventisei e del ventinove dicembre), Buffon si è voluto raccontare in una lunga intervista.
La Juventus punta Acerbi: un dettaglio può far decollare la trattativa
Il portiere, come rivelato dal canale sportivo in lingua spagnola TUDN, ha sottolineato come in futuro gli piacerebbe giocare in Messico o negli Stati Uniti. La parte più interessante dell’intervista però è la parte in cui rivela il motivo che lo porta ancora a scendere in campo tutti i weekend.
Juventus, l’ex stella torna in Serie A? Colpo eccezionale
Buffon ha ammesso che, qualora avesse vinto la Champions, si sarebbe probabilmente già ritirato. La coppa dalle grandi orecchie è un trofeo a cui il portiere ha sempre tenuto molto e non essere riuscito ad alzarlo è una piccola macchia in una carriera straordinaria. Ricordiamo come Buffon, con la maglia della Juventus, ha perso due finali: contro il Barcellona nel 2015 e contro il Real Madrid nel 2017.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…