Lutto nel mondo del calcio: morta giovane promessa

Il mondo del calcio è in lutto dopo la terribile notizia della giornata di ieri. Una giovane promessa, infatti, è scomparsa per un malore.

lutto calcio

La scorsa estate abbiamo assistito all’incredibile vittoria dell’Italia agli europei; i ragazzi di Mancini non erano tra i favoriti ma, attraverso il gioco, sono riusciti a compiere un qualcosa destinato a rimanere per sempre nella storia. Gli azzurri hanno esordito l’undici giugno mentre il giorno dopo è toccato alla Danimarca. Il match contro la Finlandia, vinto poi da Pohjanpalo e compagni, è stato caratterizzato da quanto successo ad Eriksen; il fantasista, negli ultimi minuti del primo tempo, si è accasciato a terra senza che avesse ricevuto un colpo da un avversario.

Si è capito immediatamente la gravità della situazione e, ancora prima che arrivassero i medici, è stato Kjaer ad evitare la tragedia. Il difensore del Milan, infatti, è stato il primo a soccorrere il suo compagno di squadra; intervento risultato poi decisivo. Nelle ore successive, l’ex fantasista del Tottenham ha ripreso conoscenza e ora, pur non potendo più giocare nell’Inter (non ha avuto l’idoneità sportiva) ha ripreso l’attività sportiva e la speranza è che possa tornare a fare quello che ha sempre amato senza altre conseguenze.

Calciomercato Juventus, si riapre una vecchia pista? Colpo in arrivo

Lutto al Cit Turin: muore diciottenne

La vicenda Eriksen, per fortuna, è stata solamente un grande spavento; possiamo dire lo stesso con quanto successo ad Aguero, uscito dal campo lo scorso 30 ottobre (durante un Barcellona-Alaves, terminato uno a uno) per un problema respiratorio. L’argentino è stato colpito da un’aritmia cardiaca che lo ha costretto ad abbandonare l’attività sportiva in anticipo. Ci sono delle situazioni dove, purtroppo, il malore porta poi alla tragedia.

Juventus, Cherubini ha deciso: scelto il nome per il grande colpo

Tutti ricordiamo il caso di Davide Astori, scomparso nel 2018 la sera prima di un Udinese-Fiorentina; il difensore azzurro se ne andò a causa di una fibrillazione ventricolare dovuta a una cardiomiopatia aritmogena silente. Evento che sconvolse il mondo del calcio esattamente come quello successo nella giornata di ieri; il giovane calciatore del cit Turin, durante l’allenamento, si è accasciato a terra (esattamente come Eriksen). A nulla è valso l’intervento del defibrillatore per salvare il classe 2003, scomparso in ospedale. Il calcio piange la scomparsa di una giovane promessa e di un ragazzo con tutta la vita davanti.

Gestione cookie