La Juventus punta Acerbi: un dettaglio può far decollare la trattativa

La Juventus, in vista del mercato di gennaio, potrebbe tentare il colpo Acerbi vista la situazione del difensore azzurro.

Acerbi (Getty Images)
Acerbi (Getty Images)

Chiuso il 2021 calcistico con una vittoria, la Juventus si gode le meritate vacanze in attesa di tornare ad allenarsi, il prossimo trenta dicembre, per preparare la partita contro il Napoli del sei gennaio. Se la squadra recupera energie fisiche e mentali, discorso diverso per la società che ha molto lavoro da fare.

A gennaio, infatti, arriva il mercato e la dirigenza bianconera vuole rinforzare la rosa di Allegri per permettere al tecnico di affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. I principali obiettivi sono una mezzala (le ultime prestazioni di Arthur sembrano aver convinto la società a rimandare l’acquisto di un regista la prossima estate) e un centravanti da venti gol a stagione.  Tanti i nomi che la società sta sondando, da Icardi e Aubameyang a Tolisso e Kamara. Occhio, però, alle classiche occasioni di mercato.

Juventus, chi rientra dopo la sosta? Risorse importanti per Allegri

Juventus, Acerbi può essere il rinforzo per completare la difesa

Da questo punto di vista, la Juventus sta monitorando, come sottolineato da Calciomercato.it, con particolare attenzione la situazione legata ad Acerbi. Il difensore biancoceleste, autore di due gol consecutivi (contro Genoa e Venezia), sembra destinato a lasciare la capitale già a gennaio. La causa? Un rapporto non più roseo con i tifosi che hanno sottolineato come il centrale sarà fischiato ogni volta che scenderà in campo; alla base di questa decisione ci sarebbero le dichiarazioni dell’ex SassuoloGià col Covid non c’era nessuno, adesso ce ne sono ancora meno di quando c’era“.

Juventus, il bilancio della prima parte di stagione

L’eventuale arrivo a Torino di Acerbi, permetterebbe alla Juventus di completare il pacchetto di centrali difensivi; al momento Allegri, complice la situazione di Rugani (non ha la totale fiducia dell’allenatore, ha solo tre centrali a disposizione. Numero che si riduce a due con un Chiellini non sempre al massimo della forma; ecco perché il centrale della Lazio farebbe molto comodo ai bianconeri per affrontare una seconda parte di stagione dove la Juventus vuole essere assoluta protagonista. Il problema è la squadra capitolina che difficilmente si priverà del suo difensore a stagione in corso.

Gestione cookie