Il Genoa, per rinforzare la propria rosa e puntare alla salvezza, punta un ex centrocampista della Juventus. Trattativa non semplice.
Il girone di andata si è concluso e, in attesa che ricominci il campionato, si possono tirare le prime somme. L’Inter, campione d’Italia, è nettamente la squadra più forte; i nerazzurri hanno chiuso il girone d’andata a più quattro sul Milan e a più sette sul Napoli. I rossoneri, dopo la bella vittoria di Empoli, sembrano essere l’unica squadra in grado di lottare per il primo posto; diverso il discorso per i ragazzi di Spalletti reduci dalla pesante sconfitta interna, la terza consecutiva, contro lo Spezia. Passo falso che conferma le difficoltà di un gruppo a cui la pausa serve come l’acqua nel deserto.
In zona Champions, la Juventus è tornata prepotentemente in corsa; bianconeri a meno quattro dal quarto posto e pronti a vivere una seconda parte da assoluti protagonisti. Anche in zona retrocessione le sorprese non mancano; tolta la Salernitana, nettamente la squadra con meno qualità di tutto il campionato e con serie difficoltà a livello societario, Genoa e Cagliari sono in una posizione decisamente diversa dalle aspettative. Per quanto riguarda i ragazzi di Shevchenko, l’unica nota positiva (oltre al pari contro l’Atalanta) è l’arrivo del mercato.
Juventus Napoli, Spalletti nei guai: un’assenza pesante, non ci sarĂ
A gennaio il grifone dovrĂ compiere una vera e propria rivoluzione se vorrĂ evitare una clamorosa retrocessione. Tanti gli obiettivi per rinforzare la rosa ma anche un sogno; si tratta, secondo le indiscrezioni di Primocanale, di Miralem Pjanic, centrocampista del Besiktas. il bosniaco gradirebbe un ritorno in Serie A (nella passata stagione era stato accostato alla Juventus) e rappresenterebbe il giocatore ideale per far cambiare passo ad una squadra, fino a questo momento, troppo piatta.
Juventus, potevi perderlo: “Potevo andarmene ma…”
La principale difficoltà , per il buon esito della trattativa, riguarda l’ingaggio. Il classe 1990, infatti, guadagna sei milioni, cifra che il Genoa non può permettersi di spendere. A meno di clamorosi colpi di scena, sempre possibili nel mercato, Pjanic sembra destinato a rimanere in Turchia e i rossoblù dovranno cercare altrove per rinforzare il centrocampo.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltĂ di troppo dal punto di vista…