Juventus, Capello contro Allegri: le dichiarazioni fanno discutere

Fabio Capello, noto opinionista ed ex allenatore, è tornato a parlare della Juventus e ha voluto dire la sua sulla situazione Allegri.

Capello vs Allegri
Capello vs Allegri

La Juventus, dopo un anno complicato, ha deciso di puntare nuovamente su Allegri; il tecnico toscano ha scritto una pagina importante nella storia bianconera. Proprio per questo la società ha deciso di richiamarlo, con un contratto decisamente oneroso, per tornare a dominare il campionato italiano e ad essere protagonista in Europa. Missione, fino a questo momento, fallita. La Juventus, infatti, ha chiuso il girone di andata al quinto posto con quattro punti di distanza dalla zona Champions. Distacco colmabile a patto che Bonucci e compagni riescano a superare, nel migliore dei modi, il mese di gennaio.

Una mano, per la seconda parte di stagione, può arrivare dal mercato; Allegri ha bisogno di, almeno, un paio di rinforzi per alzare la qualità della rosa. La società sta cercando un centrocampista e un attaccante da venti gol a stagione visto lo scarso rendimento, dal punto di vista realizzativo, delle punte presenti in rosa. I tifosi sperano che la società possa portare linfa nuova anche per permettere al tecnico di sviluppare, nel migliore dei modi, il suo sistema di gioco.

Juventus, la stella non convince: vogliono cederlo, ma c’è un problema

Juventus, Capello critica Allegri: “Doveva andare al Real Madrid”

Il ritorno di Allegri non sembra essere stato accettato pienamente dal popolo bianconero; i tifosi, oltre a non aver dimenticato Andrea Pirlo, hanno sempre criticato il gioco dell’attuale allenatore. Critiche che sono letteralmente esplose dopo la pesante sconfitta di Stamford Bridge dove l’ex tecnico bianconero è stato criticato di non saper preparare le partite e di non riuscire a cambiarle attraverso i cambi. Per capire se la società ha fatto la scelta giusta bisognerà attendere la fine della stagione; nel frattempo anche Fabio Capello si è scagliato contro Allegri.

Juventus, chi è Massimo Briaschi? Il suo gol al Napoli è leggenda (VIDEO)

Il noto opinionista ed ex allenatore della Juventus ha detto la sua sulla stagione dei bianconeri alla Gazzetta. Particolarmente interessante il passaggio su Allegri; secondo Capello, il tecnico sarebbe dovuto andare al Real Madrid invece di tornare alla Juve, facendo una scelta di comodo. Dichiarazioni destinate a far discutere.

Gestione cookie