La Juventus, nel mercato di gennaio, ha bisogno di sfoltire la rosa. Per nulla semplice la cessione di Alex Sandro.
La Juventus tornerà in campo il prossimo trenta dicembre quando la squadra inizierà a preparare la sfida del sei gennaio contro il Napoli. A gennaio, oltre a riprendere il campionato, arriva il marcato e la società bianconera può pensare a come rinforzare la rosa; gli obiettivi sono una mezzala che possa garantire quei gol, fino a questo momento, mancati ad Allegri e un centravanti da venti gol a stagione. Oltre alle trattative in entrata, bisogna pensare anche a sfoltire la rosa; sono tanti i giocatori ormai considerati fuori dal progetto e non ritenuti all’altezza di una squadra come la Juventus.
Tra coloro a cui cercare una sistemazione, i casi più spinosi sono due: Ramsey e Alex Sandro. Il gallese, arrivato a parametro zero nel 2019, non è mai riuscito ad imporsi nel centrocampo della Juventus; l’avventura a Torino dell’ex Arsenal è vicina alla conclusione considerando anche il non più ottimo rapporto tra il giocatore e la tifoseria che gli contesta i continui infortuni con il club a differenza di quanto accade in nazionale dove è sempre uno dei migliori in campo.
Jonathan Viera, serata da incubo: lo schianto in Lamborghini (VIDEO)
Per quanto riguarda il terzino brasiliano, i primi quattro mesi di stagione sono stati a dir poco complicati; una serie di prestazioni sotto tono e il posto da titolare perso in favore di Luca Pellegrini, hanno messo in discussione un giocatore, fino a qualche anno fa, fondamentale. Bisogna sottolineare come l’ex Porto abbia abbassato notevolmente il proprio rendimento non riuscendo ad essere più quel terzino devastante che avevamo conosciuto appena arrivato in Italia.
Calciomercato Juventus, Icardi è un problema: brutte notizie
La Juventus, per il mercato di gennaio, vorrebbe liberarsi del giocatore e di un ingaggio decisamente pesante; i sei milioni di stipendio sono un problema sia per le casse bianconere (in rapporto al rendimento) sia proprio in ottica cessione. In un momento storico del genere, con il Covid che è tornato prepotentemente a far paura, sono veramente poche le squadre in grado di garantire ad Alex Sandro lo stesso stipendio percepito a Torino.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…