La Juventus è alla ricerca di un centrocampista; l’ultima idea dei bianconeri è quella di portare a Torino un giocatore dell’Inter.
La Juventus ha chiuso l’anno al quinto posto con quattro punti di ritardo dalla zona Champions; ad inizio anno le ambizioni erano diverse ma i bianconeri hanno mostrato limiti piuttosto evidenti. Uno dei problemi maggiori è sicuramente il centrocampo dove, escluso Locatelli, Allegri fatica a trovare la soluzione migliore per far girare al meglio la squadra. In questo reparto sono stati commessi tanti errori a partire da Rabiot e Ramsey, arrivati a parametro zero nel 2019 ma mai realmente determinanti.
Il francese, anche a detta di Allegri, dovrebbe garantire una continuità realizzativa da almeno dieci gol a stagione considerando anche le sue caratteristiche; il campo racconta tutta un’altra cosa con l’ex PSG che sta diventando un problema e non una risorsa. Simile il discorso per Ramsey la cui storia alla Juventus è destinata a finire nella prossima sessione di mercato; il gallese, oltre ad un difficile ambientamento al calcio italiano, ha una fragilità fisica incompatibile con determinati livelli. Situazione diversa per Arthur e Mckennie che, nonostante le mille difficoltà, hanno dimostrato di poter tornare utili; per quanto riguarda Bentancur, invece, le valutazioni sono rimandate alla fine dell’anno.
Juventus, la stella non convince: vogliono cederlo, ma c’è un problema
Juventus, è Vecino l’ultima idea per il centrocampo
Proprio per questi motivi, nel mercato di gennaio, la Juventus ha bisogno di un centrocampista che migliori la rosa alzando il livello di qualità. Tanti i nomi sul taccuino della società bianconera da Kamara a Zakaria passando per Tolisso e Pogba, vero e proprio sogno di mercato. Il profilo che vorrebbe Allegri è un giocatore forte fisicamente, in grado di aumentare il bottino realizzativo di un centrocampo che, fino ad ora, ha trovato solo quattro gol.
La Juventus punta Acerbi: un dettaglio può far decollare la trattativa
L’ultima idea, secondo quanto riferito da Repubblica, porta il nome di Vecino; il centrocampista dell’Inter non è una primissima scelta nel sistema di gioco di Inzaghi e la Juventus ha iniziato a sondare il terreno. La risposta dei nerazzurri è stata categorica; il giocatore non si muove da Milano soprattutto per andare a rinforzare una diretta concorrente. La ricerca del centrocampista, per i bianconeri, continua.