La Juventus, per gennaio, vuole regalare ad Allegri una mezzala; nelle ultime ore ha ripreso quota una vecchia pista di mercato.
Due a zero al Cagliari e corsa Champions League completamente riaperta; la Juventus va alla sosta natalizia a meno quattro dal quarto posto, cinque lunghezze dal terzo e la consapevolezza di poter disputare una seconda parte di stagione da grande protagonista. Gennaio sarà un mese decisivo considerando il tour de force di sei partite nel giro di diciotto giorni che attende i bianconeri; ciclo per capire le reali ambizioni di una squadra che, dopo essersi finalmente messa in moto, deve iniziare a correre.
Nel primo mese del nuovo anno, però, arriva anche il mercato e la Juventus ha bisogno di rinforzare la rosa; i reparti su cui la società vuole intervenire sono il centrocampo e l’attacco viste le numerose difficoltà di questi quattro mesi. Le ultime prestazioni fornite da Arthur, finalmente determinante, sembrano aver convinto la dirigenza a spostare le risorse dal regista alla mezzala; Allegri ha bisogno di un giocatore fisico che garantisca anche pericolosità in zona offensiva.
Juventus, potevi perderlo: “Potevo andarmene ma…”
Juventus, torna di moda la pista Kamara: la situazione
Ruolo che sarebbe dovuto essere di Rabiot ma il francese fatica ad imporsi nel sistema di Allegri. L’obiettivo, anzi, il sogno di mercato è Milinkovic Savic, non in ottimi rapporti con Sarri e pronto ad iniziare una nuova avventura. Difficilmente, però, il serbo lascerà la Lazio a stagione in corso (considerando anche gli obiettivi dei biancocelesti) e allora ecco che la Juventus potrebbe tornare su un vecchio obiettivo di mercato; stiamo parlando di Boubacar Kamara.
La Juventus abbandona la pista di mercato? Nedved guarda altrove
La pista che porta al centrocampista francese è tornata di moda nelle ultime ore dopo che il presidente del Marsiglia he capito come il classe 1999 non rinnoverà il contratto, in scadenza il prossimo trenta giugno. Giocatore giovane, con un gran fisico e ampi margini di miglioramento, rappresenterebbe un buon rinforzo in vista della seconda metà di stagione. Sul giocatore è forte anche l’interesse del Milan (i rossoneri, considerando la partenza di Kessie e Bennacer per la coppa d’Africa, hanno bisogno di un rinforzo in mezzo al campo. La squadra più vicina al giocatore, però, sarebbe il Manchester United che può vantare una disponibilità economica di gran lunga superiore a quella bianconera.