Ramsey-Juve, è addio? Un grosso ostacolo da superare

La Juventus, nel mercato di gennaio, ha bisogno non solo di acquistare ma anche di sfoltire la rosa. L’ostacolo più grosso è Ramsey.

Ramsey (Getty Images)
Ramsey (Getty Images)

Chiuso il 2021 calcistico, la Juventus si gode le vacanze in attesa di ritrovarsi, agli ordini di Allegri, il prossimo trenta dicembre per preparare nel migliore dei modi la sfida con il Napoli. In attesa di tornare sul campo, i riflettori sono puntati sulla società; la dirigenza bianconera, nel mese di gennaio, dovrà provare a rinforzare la rosa con almeno due innesti. Gli obiettivi sono il centrocampista e l’attaccante per aumentare la qualità di una squadra che, nella seconda parte di stagione, ha diversi obiettivi da raggiungere. Tanti i nomi sulla lista del club, da Icardi e Tolisso a Zakaria e Aubameyang passando per i sogni Pogba e Vlahovic.

Non solo gli acquisti; la Juventus, infatti, deve muoversi anche sul fronte cessioni per trovare una destinazione a quei giocatori ormai fuori dal progetto bianconero. Il caso più spinoso è, senza dubbio, quello di Ramsey; il gallese, arrivato a parametro zero nel 2019, tra un difficile adattamento al calcio italiano e i continui infortuni (in nazionale è sempre arruolabile) non è mai riuscito ad essere un fattore determinante per la Juventus.

Juventus, il bilancio della prima parte di stagione

Ramsey, l’ingaggio l’ostacolo più grande per la cessione

A gennaio la società sta cercando una soluzione per liberarsi di un giocatore che, ormai, è un problema e non una risorsa. Cedere Ramsey, però, non sarà per nulla semplice sia per l’ingaggio (sette milioni) sia per i continui problemi fisici del giocatore. L’unico club, secondo quanto riferito da Tuttosport, ad aver manifestato un minimo di interesse verso l’ex Arsenal è il Newcastle.

La Juventus abbandona la pista di mercato? Nedved guarda altrove

La trattativa che potrebbe andare a buon fine, con il classe nuovamente in Premier League, a patto che la Juventus copra parte dell’ingaggio. Situazione sempre più complessa ma il club bianconero ha bisogno di fare spazio a centrocampo anche per liberare un posto in lista UEFA. Doveva essere un dei colpi più importanti messi a segno dalla Juve, si è rivelato un totale fallimento. L’avventura di Ramsey a Torino è al capolinea.

Gestione cookie