Juventus, i tifosi non dimenticano Pirlo

La Juventus, per tornare a dominare il calcio italiano, ha scelto di ripartire da Allegri; i tifosi bianconeri, però, non dimenticano Pirlo.

Pirlo (Getty Images)
Pirlo (Getty Images)

La Juventus, dopo le difficoltà della passata stagione (dove sono comunque arrivati due titoli), ha deciso di ripartire da Allegri. Il tecnico toscano è stato scelto per riportare il club a dominare il calcio italiano e ad essere protagonista a livello europeo. Missione più complicata del previsto con i bianconeri che, ad inizio stagione, hanno avuto più problemi del previsto; nell’ultimo mese, l’allenatore sembra aver trovato la strada giusta per affrontare la stagione nel migliore dei modi.

Alla pausa natalizia, la Juventus si trova a meno quattro dal quarto posto; quando il campionato riprenderà, Bonucci e compagni saranno impegnati in un tour de force in cui si definiranno, in maniera piuttosto chiara, le ambizioni di una squadra che ha ancora la possibilità di togliersi numerosi soddisfazioni. Allegri sa benissimo l’importanza del mese di gennaio e, anche per questo, ha voluto tenere a riposto (nell’ultimo turno) Chiellini e Dybala; i due, alla ripresa del campionato, dovranno essere al top della forma per dare il loro contributo. Dalla sfida contro il Napoli, i tifosi si aspettano anche un cambio di passo a livello di gioco.

Juventus, possibile derby d’Italia per l’attaccante: lo scenario

Juventus, i tifosi ricordano con affetto Andrea Pirlo

La qualità del gioco proposta dalla Juventus di Allegri è un tema su cui si è dibattuto a lungo in questi quattro mesi di stagione. I tifosi, in più di qualche occasione (soprattutto dopo la serata horror di Stamford Bridge), hanno sottolineato come il gioco offerto dai bianconeri sia ormai superato e non in linea con un calcio decisamente offensivo.

Germania, tornano gli stadi chiusi: cosa succederà in Serie A?

Allegri, specie nell’ultimo tempo, è tornato ad ottenere i risultati con il suo solito sistema: difesa decisamente solida e attacco cinico (le ultime quattro vittorie sono arrivate tutte per due a zero). Nonostante una situazione sicuramente migliore rispetto ad inizio stagione, i tifosi non dimenticano il passato targato Andrea Pirlo. Sotto l’ultimo post Instagram dell’ex tecnico della Juventus, i commenti sono tutti a favore del quarantaduenne a cui viene chiesto il ritorno in bianconero.

Ecco lo screen del post, preso dal profilo Instagram di Andrea Pirlo, in cui i tifosi ricordano con affetto il loro ex allenatore.

Gestione cookie