Oggi, ventidue dicembre, è una giornata speciale per Pavel Nedved che diciotto anni fa visse uno dei momento più belli della sua carriera.
L’anno calcistico della Juventus si è chiuso con una vittoria, due a zero contro il Cagliari, che ha permesso ai bianconeri di riaprire completamente la corsa Champions considerando il passo falso dell’Atalanta, fermata sul pari in casa del Genoa. Diverso il discorso per la società impegnata, nel prossimo mese, sul fronte mercato; a gennaio, infatti, i club hanno la possibilità di rinforzare le proprie rose e Allegri ha bisogno di uno/due elementi per alzare la qualità in vista della seconda parte di stagione.
Le prestazioni fornite da Arthur, contro Bologna e Cagliari, potrebbero cambiare le strategie di mercato per quanto riguarda il centrocampo; il brasiliano sta finalmente trovando quella continuità di prestazioni di cui la Juventus ha assolutamente bisogno e non è esclusa una sua permanenza a gennaio. Sempre per quanto riguarda la mediana, bisogna valutare le situazioni di Bentancur e Rabiot; i due, per motivi diversi, non sono ancora riusciti a mostrare il loro valore e sembrano, ogni giorno che passa, sempre più lontani dal progetto tecnico bianconero.
Bentancur lascia la Juventus? Non è l’unico che dirà addio
La società bianconera deve anche lavorare sul fronte rinnovi; sono due i contratti da prolungare, Bernardeschi e Dybala. Mentre per l’esterno azzurro resta ampia la distanza tra l’offerta e la richiesta del giocatore (uno dei migliori nell’ultimo mese di campionato), completamente diversa la situazione dell’attaccante argentino. L’accordo è stato trovato da tempo sulla base di un quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus; in questo caso, stando a quanto filtra dall’ambiente bianconera, bisogna solo aspettare.
Juventus, possibile derby d’Italia per l’attaccante: lo scenario
Tanto lavoro da fare per Agnelli e Nedved; il vicepresidente della Juventus, prima di mettersi al lavoro, si gode una giornata molto particolare. Il ventidue dicembre di diciotto anni fa, Pavel Nedved vinse il pallone d’oro; un riconoscimento straordinario che però il giocatore avrebbe cambiato tranquillamente con la possibilità di giocare la finale di Champions (persa) contro il Milan. Ricordiamo come l’ultima edizione del pallone d’oro ha visto il trionfo, per la settima volta, di Leo Messi.
Ecco il tweet, preso dal profilo della Juventus, in cui il club celebra la conquista del pallone d’oro da parte di Pavel Nedved.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…