Juventus, potevi perderlo: “Potevo andarmene ma…”

La Juventus, nel corso dell’ultimo mercato estivo, ha rischiato di perdere un giocatore che potrebbe essere molto utile in ottica futura.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

Il 2021 non è stato un anno indimenticabile per la Juventus; i bianconeri, nonostante i successi in coppa Italia e supercoppa, hanno mostrato evidenti limiti e il bisogno di cambiare gran parte della rosa per tornare ad alti livelli. Il solo ritorno di Allegri, infatti, non sembra bastare per aprire un nuovo ciclo vincente; il tecnico ha bisogno di rinforzi nel mercato di gennaio. La società vuole portare a Torino un centrocampista in grado di alzare la qualità del gioco e un centravanti da venti gol a stagione.

Queste le priorità della Juventus a cui, però, potrebbe servire anche un difensore; la carta d’identità di Bonucci e Chiellini e la situazione di de Ligt, con Raiola che non esclude una partenza dell’olandese nel prossimo mercato estivo, rischiano di obbligare i bianconeri a trovare almeno un centrale per rinforzare il pacchetto arretrato. Se il presente sembra piuttosto incerto, il futuro della difesa bianconera può contare su un giocatore di qualità e con ottimi margini di miglioramento.

Calciomercato Juventus, Nedved scatenato: vicino un top player

Juventus, parla De Winter: “Contento di essere rimasto”

Stiamo parlando di De Winter, il diciannove che ha già esordito in Champions League diventando il più giovane titolare nella storia europea della Juventus. Era l’otto dicembre e Allegri, avendo già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale, scelse di mandare in campo il classe 2002. Giocatore molto interessante, abile sia nel giocare in una difesa a tre sia come terzino destro; dotato di buona qualità, ha ottimi margini di miglioramento.

Juventus Cagliari, Cuadrado a rischio? Allegri ha la soluzione

De Winter è tornato a parlare di quella sera; secondo quanto riportato dal quotidiano belga Nieuwsblad, il difensore ha sottolineato come Bonucci e Dybala lo abbiano aiutato a gestire l’emozione dell’esordio. Interessante anche il messaggio sul mercato dal momento che il giovane talento sembrava ad un passo dall’addio con il Brugge pronto ad acquistarlo in prestito; l’accordo non venne trovato e ora De Winter ringrazia di essere rimasto alla Juventus. In Italia, infatti, il difensore può crescere sotto tutti i punti di vista e diventare uno dei giocatori più interessanti nel suo ruolo.

Gestione cookie