La Juventus ha chiuso il 2021 con un successo sul Cagliari; nel prima del match, Arrivabene ha lanciato un messaggio a Dybala e de Ligt.
L’ultima partita dell’anno ha visto la Juventus vincere, per due a zero, contro il Cagliari; successo firmato Kean-Bernardeschi e che permette ai bianconeri di avvicinare ulteriormente la zona Champions. Il passo falso dell’Atalanta, zero a zero sul campo del Genoa, spedisce Bonucci e compagni a meno quattro dal quarto posto. Vacanze di natale sicuramente più serene rispetto a qualche settimana per una squadra che ora ha bisogno di ricaricare le batterie in vista del delicato, e decisivo, mese di gennaio.
Allegri, dalla serata di ieri, ha ricevuto notizie positive come il gol di Bernardeschi (non segnava dalla trentaseiesima giornata della stagione 19/20, contro la Sampdoria), la prestazione di Arthur e la quarta partita nelle ultime cinque senza subire gol. L’aspetto su cui, invece, il tecnico deve ancora lavorare è la tenuta mentale della squadra; la Juventus, anche contro il Cagliari, ha avuto un momento di blackout in cui ha rischiato di subire il pareggio. Bisogna mantenere la concentrazione per tutti i novanta minuti o, con avversari di livello superiore, si rischia di pagare un prezzo piuttosto alto.
Juventus, 3 motivi per cui Allegri non può fare a meno di Cuadrado
La Juventus vince e ora pensa a ricaricare le batterie; appuntamento il trenta dicembre quando la squadra si ritroverà per iniziare a preparare la sfida con il Napoli del prossimo sei gennaio. Discorso diverso per la società che deve definire le strategie di mercato (con l’Atalanta a quattro punti non si può non rinforzare la rosa) e cercare di chiarire le situazioni legate a Dybala e de Ligt. Il numero dieci non ha ancora firmato il rinnovo mentre il difensore, stando alle parole di Raiola, è pronto per un nuovo step.
Juventus, infranto il record di Buffon: ecco il nuovo portiere meno battuto
Due casi difficili su cui, nel pre partita di ieri, è voluto intervenire Arrivabene; l’amministratore delegato della Juventus ha voluto sottolineare come l’attaccamento alla maglia di alcuni giocatori è minore rispetto a quello che hanno per i loro procuratori. Un riferimento piuttosto chiaro a Dybala e de Ligt; giocatori importanti ma che non devono tirare troppo la corda. Il club non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Messaggio recepito? Lo scopriremo nei prossimi giorni.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…